1’ di lettura

CRONACA

Maltempo a Sora Nord: come ogni anno a S. Vincenzo la storia si ripete

Redazione Sora24
Redazione

Ogni qualvolta si verificano precipitazioni oltre la media, torna in auge l’atavico problema di sicurezza che riguarda la strada di San Vincenzo Ferreri, non la proviciale bensì quella che costeggia il Liri, situata alla periferia nord di Sora. Stavolta sono stati i ragazzi di Fuoriposto a sollevare il problema. Speriamo sia la volta buona per risolvere tale questione. Di seguito testo e foto pubblicate sul profilo Fb dei ragazzi.

«Ci eravamo ripromessi di non farne la nostra battaglia principale, poiché sarebbe un pozzo senza fondo in quanto tutti sappiamo che le strade della nostra città sono letteralmente martoriate e spesso insicure. Ma davanti ai possibili incidenti, ai disagi ed alle denunce dei cittadini, che da anni chiedono interventi in zone a rischio, la risposta delle amministrazioni è ZERO e noi non possiamo rimanere in silenzio.

Ci scrivono: “Ciao volevo segnalarvi la situazione che io, come tanti altri residenti delle zona, dobbiamo affrontare ogni giorno. Abito in località San Vincenzo Ferreri (che è comunque Comune di Sora). La strada, soprattutto in questi giorni di pioggia si trova sempre in condizioni pessime, immaginate quando piove e si allaga tutto a causa del fiume che vi si trova affianco. La protezione che dovrebbe separare la strada dal fiume è diventata quasi invisibile. Sono anni che chiediamo al Comune di avere un aiuto per aggiustare tutto ciò e anche per avere qualche lampione. Ma senza mai avere risposta, ieri sera sono tornata a casa e stavo per finire in un fosso a causa della mancanza di illuminazione! In questo momento non sta piovendo, ma ogni volta che piove abbiamo paura. Vi allego due foto per illustrare la situazione. (Mi scuso per la qualità scarsa)!”»

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.