1’ di lettura

CRONACA

Maltempo, a Sora piove dentro l’ospedale (di Sacha Sirolli)

Redazione Sora24
Redazione

Secchi neri e stracci azzurri albergavano oggi al primo piano dell’ospedale di Sora. Fuori la pioggia, dentro le infiltrazioni di acqua. A quanto pare dal tetto del SS Trinità, per cause da accertare, è filtrato un impressionante quantitativo d’acqua piovana. Come spesso è successo negli ultimi anni Giove Pluvio ha seminato il panico all’Ospedale di Sora. Tutto è nato stamane da una segnalazione d’un lettore di Sora24: “Piove dentro al SS Trinità, specie al primo piano è pieno di secchi per raccogliere acqua piovana che si infiltra dal tetto lungo i corridoi presso la cardiologia, la sala parto, la rianimazione, la sala operatoria, verso la pediatria”. Verso l’una sono andato a verificare di persona. Tutto vero: c’erano diversi secchi neri in corrispondenza delle perdite d’acqua dal soffitto, lungo i corridoi. Un secchio pieno d’acqua stazionava pure nel reparto di Rianimazione. Il rimedio fai da te probabilmente è stato messo in atto dagli stessi lavoratori dell’ospedale che hanno continuato a fare il proprio mestiere con la solita abnegazione.

Tuttavia, pur riconoscendo la professionalità di chi lavora all’interno dell’ospedale in condizione di perenne emergenza a causa della carenza di personale, sarebbe il caso di far intervenire la ditta di manutenzione per risolvere al più presto il problema delle infiltrazioni all’ospedale di Sora. Quest’ultimo ha nuovo un direttore sanitario d’un certo livello e di buona volontà che ha fatto subito gruppo con il personale medico e infermieristico presente a Sora. Sono certo che il dottor Menichini verrà a capo anche di questa situazione, nonostante le ristrettezze economiche ( non umane) in cui l’azienda sanitaria locale sta operando da troppo tempo a causa del deficit sanitario regionale e il correlato piano di rientro economico. Perché l’ospedale di Sora è un bene prezioso da difendere e potenziare che serve un’utenza di oltre 50mila persone.

Il direttore responsabile di Sora24 – SACHA SIROLLI

[nggallery id=707]

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.