giovedì 15 ottobre 2015 redazione@sora24.it

Maltempo: Tersigni soddisfatto, «Sora regge all’ondata di maltempo»

Situazione sotto controllo a Sora nonostante il codice rosso di allerta meteo, diramato dalla Regione Lazio. Le forti piogge che hanno interessato i bacini del Fucino e del Liri non hanno creato problemi al deflusso delle acque del fiume nel tratto che attraversa il centro urbano. Era dal dicembre 2010 che il livello del Liri non raggiungeva la preoccupante soglia dei 2,70 metri. Nonostante la piena non si sono verificate conseguenze negative nei pressi dell’opera in costruzione per rendere navigabile il fiume.

“Ho seguito di persona, presso il Comando della Polizia Locale, l’evolversi della situazione meteo. Fortunatamente non ci sono state gravi conseguenze per la nostra città come, invece, è accaduto nella Marsica ed in altri centri della provincia di Frosinone. Esprimo piena solidarietà verso i comuni flagellati dal maltempo ed, in modo particolare, alle famiglie delle vittime alla quali va il cordoglio mio, dell’Amministrazione e di tutti i miei concittadini” dichiara il Sindaco Ernesto Tersigni.

In occasione dell’allerta si è verificata la diffusione di informazioni inesatte sui social network. A tal proposito, per il futuro, il Primo Cittadino chiede a tutti i cittadini di rimanere costantemente aggiornati sulla situazione meteo, di non cedere agli allarmismi ma di informarsi tramite i nostri canali istituzionali. “Un ringraziamento particolare va alla Protezione Civile, alla Polizia Locale ed alle forze dell’ordine per la collaborazione nella gestione dell’emergenza” conclude il Sindaco Tersigni.

Commenti

wpDiscuz
Menu