38" di lettura

EVENTI E CULTURA

Martedì 30 agosto a Sora convegno su Roberto Bolano a cura di Bruno La Pietra

Redazione Sora24
Redazione

Si svolgerà martedì 30 agosto alle 18, presso l’Auditorium De Sica di Piazza Mayer Ross, il convegno dal titolo “Roberto Bolano, stella distante”. L’interessante convegno a cura del dott. Bruno La Pietra, è incentrato sulla figura di Roberto Bolano, scrittore, poeta e saggista cileno fondatore, insieme al poeta Mario Santiago Papasquiaro, delmovimento poetico d’avanguardia infrarealista.

Tale movimento si opponeva radicalmente ai poteri dominanti nella poesia messicana e all’establishment letterario messicano e per questo fu emarginato e gli fu negato qualsiasi riconoscimento. Emarginazione che fu superata grazie alla popolarità raggiunta da Bolano.

Nell’incontro di letteratura contemporanea, dopo i saluti del Consigliere Regionale Daniela Bianchi, interverranno la traduttrice Ilide Carmignani ed Antonio Arevalo, Addetto Culturale del Cile in Italia, poeta, critico e curatore d’arte contemporanea considerato uno dei più attivi sostenitori e promotori della creatività latinomericana in Europa. Interverrà, infine, Matteo Lefevre, docente di Lingua e Letteratura Spagnola all’Università Tor Vergata di Roma.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.