“Melomerito”: campagna abbonamenti agevolazione tariffarie per il trasporto pubblico


giovedì 5 gennaio 2012     942 visite

Il Sindaco Ernesto Tersigni e il Consigliere Delegato alle Politiche Giovanili Antonio Farina informano che è aperta la campagna abbonamenti riguardante le agevolazione tariffarie per il trasporto pubblico a favore degli Under 30 (giovani di età compresa tra i 10 anni compiuti ed i 30 anni non compiuti). Anche per il 2012, la Regione Lazio ha promosso la campagna “Melomerito” che offre riduzioni sugli abbonamenti ai mezzi pubblici per i giovani residenti sul territorio regionale. Le facilitazioni, messe in campo dalla Regione, saranno valide per gli abbonamenti del sistema tariffario Metrebus (trasporto pubblico regionale su gomma, rotaia, filobus, metropolitana) e per gli abbonamenti all’intera rete del servizio di trasporto pubblico comunale.

Le agevolazioni, previste per studenti e lavoratori, riguarderanno la tratta che va dal comune di residenza fino al luogo di studio o di lavoro. L’iniziativa consente riduzioni dei costi dal 50% al 90% in base al reddito, alla composizione del nucleo familiare, alla distanza dal luogo di studio o di lavoro ed a particolari condizioni familiari e di merito scolastico.
Per beneficiare dell’agevolazione è necessario registrarsi sul sistema “Melomerito” attraverso il sito www.melomerito.regione.lazio.it, compilare la domanda on-line e allegare la documentazione richiesta. Il plico va consegnato a mano all’Ufficio Politiche Giovanili, presso la Biblioteca comunale (Via Deci n. 1).

La Regione Lazio informa che il termine ultimo per effettuare la registrazione è il 28 febbraio 2012. La documentazione è scaricabile anche dal sito Internet del Comune di Sora www.comune.sora.fr.it. Per ulteriori informazioni contattare la Dott.ssa Maria A. Rezza, Ufficio Politiche Giovanili, tel. 0776 831032, e-mail: ufficiopolitichegiovanili@comune.sora.fr.it.

Sora24 è un giornale indipendente, partecipativo, gratuito, senza finanziamenti pubblici e accreditato da Google News come fonte di notizie sulla Città di Sora. Per rimanere sempre liberi, abbiamo deciso di finanziarci solo con la pubblicità dei nostri inserzionisti.
Clicca qui per scoprire cosa possiamo fare per te!

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • PREOCCUPATO
  • DIVERTITO
  • SODDISFATTO

NOTA BENE: La presente manifestazione di opinione non ha valore scientifico.
24Network.it
Lettori online