“Melomerito”: campagna abbonamenti agevolazione tariffarie per il trasporto pubblico

giovedì 5 gennaio 2012     942 visite

Il Sindaco Ernesto Tersigni e il Consigliere Delegato alle Politiche Giovanili Antonio Farina informano che è aperta la campagna abbonamenti riguardante le agevolazione tariffarie per il trasporto pubblico a favore degli Under 30 (giovani di età compresa tra i 10 anni compiuti ed i 30 anni non compiuti). Anche per il 2012, la Regione Lazio ha promosso la campagna “Melomerito” che offre riduzioni sugli abbonamenti ai mezzi pubblici per i giovani residenti sul territorio regionale. Le facilitazioni, messe in campo dalla Regione, saranno valide per gli abbonamenti del sistema tariffario Metrebus (trasporto pubblico regionale su gomma, rotaia, filobus, metropolitana) e per gli abbonamenti all’intera rete del servizio di trasporto pubblico comunale.

Le agevolazioni, previste per studenti e lavoratori, riguarderanno la tratta che va dal comune di residenza fino al luogo di studio o di lavoro. L’iniziativa consente riduzioni dei costi dal 50% al 90% in base al reddito, alla composizione del nucleo familiare, alla distanza dal luogo di studio o di lavoro ed a particolari condizioni familiari e di merito scolastico.
Per beneficiare dell’agevolazione è necessario registrarsi sul sistema “Melomerito” attraverso il sito www.melomerito.regione.lazio.it, compilare la domanda on-line e allegare la documentazione richiesta. Il plico va consegnato a mano all’Ufficio Politiche Giovanili, presso la Biblioteca comunale (Via Deci n. 1).

La Regione Lazio informa che il termine ultimo per effettuare la registrazione è il 28 febbraio 2012. La documentazione è scaricabile anche dal sito Internet del Comune di Sora www.comune.sora.fr.it. Per ulteriori informazioni contattare la Dott.ssa Maria A. Rezza, Ufficio Politiche Giovanili, tel. 0776 831032, e-mail: ufficiopolitichegiovanili@comune.sora.fr.it.


DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • PREOCCUPATO
  • DIVERTITO
  • SODDISFATTO

NOTA BENE: La presente manifestazione di opinione non ha valore scientifico.
24Network.it
Lettori online