54" di lettura

CRONACA

Depotenziamento dell’Ufficio InformaGiovani di Sora

Redazione Sora24
Redazione

Leggiamo dai giornali della volontà da parte dell’amministrazione comunale di volere, entro luglio, depotenziare l’ufficio InformaGiovani sito all’interno del palazzo dell’università. Prima che questa volontà si trasformi in realtà ci sentiamo in obbligo di intervenire, per esprimere tutto il nostro disappunto in merito alla suddetta questione.

Come da stime già illustrate giorni fa dai dirigenti del medesimo ufficio, il suddetto servizio, in funzione nel Comune di Sora dal 1999, ha registrato nell’ultimo anno un’utenza pari a 10.952 persone in età compresa tra i 18 e i 35 anni.

Tale utenza è frutto di una attività seria e costante che rende il servizio di cui sopra essenziale per i giovani del nostro territorio, sia per l’orientamento universitario che per quello del mondo del lavoro. Un servizio, altresì, che rientra nell’ambito delle politiche giovanili, fondamentali per la crescita di una città come Sora e non solo.

Per questo chiediamo al Sindaco di Sora Dott. Tersigni e al Presidente del Consiglio Dott. Iula spiegazioni su come l’amministrazione comunale intende agire per risolvere questo problema. Inoltre auspichiamo, come segnale forte da parte dell’amministrazione che al più presto venga assegnata la delega alle politiche giovanili.

Mike Di Ruscio – Segretario Provinciale Federazione dei Giovani Socialisti e responsabile cittadino di Sora

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.