56" di lettura

CRONACA

Oggi Mostra “Arte ed Ecologia: Declinazioni in campo rosso”

Redazione Sora24
Redazione

locandina

Prossima inaugurazione della Mostra “Arte ed Ecologia: Declinazioni in campo rosso” che si terrà alle ore 17:00 del giorno 8 Febbraio 2014 presso il Museo della Media Valle del Liri a Sora e vi si protrarrà fino al 16/02.

La mostra ARTE ed ECOLOGIA nasce da una preziosa collaborazione del Liceo Artistico “A. Valente” di Sora con la ditta BAUTIZ Timber Technology, azienda di Isola del Liri che costruisce abitazioni in legno ad elevate prestazioni. Le opere esposte sono il risultato di un attento studio prima e di assemblaggio dopo, di materiali naturali colorati solo con prodotti a base di acqua. Il Legno, materiale ecologico per eccellenza, di antica tradizione e di moderna tecnologia ed il colore Rosso, simbolo di forza ed energia vitale, sono stati i principi ispiratori delle brillanti “Declinazioni in campo rosso” realizzate dai ragazzi del Liceo Artistico i quali hanno dato vita e forma a vere e proprie opere d’arte, aventi come base di partenza l’utilizzo di materiali naturali. Gli studenti, custodi di cultura e di un futuro sostenibile che è già presente, hanno lavorato per circa tre mesi ad un tema dato: rielaborare con materie ecosostenibili il simbolo della ditta BAUTIZ che è un quadrato rosso.

Responsabili di progetto:
Dirigente Scolastico  ISS  V. Simoncelli SORA  –  Prof.ssa Clelia Giona
Prof. Fabio Landolfi
Prof.ssa Maria Angela Pallisco

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.