46" di lettura

EVENTI E CULTURA

“Musica e poesia al tramonto”: splendido concerto alla Madonna delle Grazie

Redazione Sora24
Redazione

L’Associazione “Corale San Silvestro Papa” di Sora è lieta di invitare tutta la cittadinanza a partecipare al momento musicale, patrocinato dal Comune di Sora, martedì 19 luglio, alle ore 20.30, in un luogo particolare e molto caro ai cittadini sorani: il Santuario della Madonna delle Grazie. La fatica di salire sul piccolo monte sarà ricompensata sicuramente nell’apprezzare musica e poesia nella cornice spettacolare del panorama che si gode dallo slargo antistante la chiesa al tramonto.

L’evento nasce dalla collaborazione con l’attore e musicista Luca Mauceri che presenterà al pianoforte il suo fortunato disco di esordio “Secrets”, accompagnato al violoncello dal maestro Donato Cedrone. Una musica delicata, intensa, meditativa. Farà da trait d’union dalla poesia alla musica corale l’attore Luca Mascolo che reciterà i versi dei brani eseguiti successivamente dal coro.

La “Corale San Silvestro Papa”, diretta dal M° Alessandro Cedrone e accompagnata al pianoforte dal M° Mario Mancini, eseguirà nella seconda parte del concerto pezzi di numerosi compositori tra i quali Elgar, Faure e Mendelssohn.
L’associazione “Corale San Silvestro Papa” ringrazia l’Assessore alla cultura del comune di Sora Sandro Gemmiti ed il Sindaco Roberto De Donatis che hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.