1’ di lettura

CRONACA

“Natale 2016… magica atmosfera”: gli eventi in programma a Sora il 22, 23 e 24 Dicembre

Redazione Sora24
Redazione

Il calendario di eventi “Natale 2016…magica atmosfera” sta coinvolgendo cittadini e turisti, grazie ad una programmazione varia e molto ricca, curata dall’Assessorato alle Politiche Culturali. Ecco gli appuntamenti che si terranno fino alla Vigilia del Santo Natale.

Giovedì 22 dicembre 2016

  • In Viale XX settembre, dalle ore 15 alle ore 18, sarà allestito il “Viale dei Balocchi”. Ad accogliere i più piccini ci saranno il Teatro dei burattini, varie attività di art-attack, il karaoke per bambini, gli spettacoli di bolle sapone, Topolino e Minnie. Il tutto rallegrato da tante caramelle e palloncini.
  • All’interno della Sala conferenze “V. Simoncelli”, in Biblioteca Comunale, dalle 15 alle 19 il Lions Club Sora promuove una vendita di beneficenza.
  • Evento culturale in via Branca dove, alle ore 19.30, si terrà lo performance artistica “Letture e suoni del Regno delle 2 Sicilie”. Lo spettacolo, organizzato dall’Associazione Il Sagittario, avrà come protagonista Giuliano Campoli alla zampogna e chitarra battente. Il polistrumentista verolano, ideatore del progetto AMASUD, è insegnante di zampogna e ciaramella, costruttore di ciaramelle e ance, 1° classificato alla 3° edizione del premio “Cesare Perilli” del 2009 (miglior zampognista di Abruzzo Lazio e Molise).

Venerdì 23 dicembre 2016

  • Presso la sala conferenze “V. Simoncelli”, dalle 9 alle 13, ci sarà una Lettura per Bambini, a cura del Lions Club Sora
  • Nella Sala lettura della Biblioteca comunale, proseguono gli appuntamenti organizzati dalla Scuola Cervantes. Dalle 17 alle 19 Corso gratuito di Spagnolo per bambini e adulti.
  • Nella cornice della Chiesa di San Francesco, alle ore 21.00, Concerto di Natale “Vocal Arts”. La Direzione artistica porta la prestigiosa firma del M° Donato Di Stefano, affermato interprete nel repertorio buffo e belcantista, presente nei maggiori teatri nazionali ed internazionali, esibendosi in opere di Rossini, Donizetti, Mozart, Paisiello, Cimarosa, Pergolesi, Puccini, WolfFerrari, Verdi, Bellini.

Sabato 24 dicembre 2016
Nella giornata della Vigilia di Natale, ad attendere i bambini, presso il Centro commerciale “La Selva”, ci saranno Babbo Natale e la sua aiutante Natalina.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.