1’ di lettura

CRONACA

Nel segno del Karate: Alan Sbardella presso la Vital Center con la Shibuya Karate Sora

Redazione Sora24
Redazione

Karate22

Nasce la Shibuya Karate Sora, una nuova scuola innovativa nell’insegnamento del karate tradizionale e sportivo presente nel territorio sorano.

I corsi sono tenuti il lunedì e il giovedì, dalle 19 alle 20.30, presso il centro sportivo Vital Center a Sora, in via Sura, in un clima di serenità  ormai sempre più raro. Le lezioni dall’Allenatore Alan Sbardella, 27 anni.  Nome ben noto nell’ambiente in quanto ex pluri campione Italiano e membro della Nazionale Italiana. Qui i genitori entreranno a contatto con un luogo dove poter affidare i propri figli e troveranno professionismo, calma, dedizione passione e competenza.

Sbardella, Agonista esperto, ha partecipato ai Campionati del Mondo 2009 in Ucraina, ai Campionati d’Europa in Portogallo 2010 e ai Campionati Internazionali 2010 in Italia dove ottiene un terzo posto. Ora cercherà di trasmettere ai propri atleti quanto imparato e raccolto dall’inizio della pratica nel 1993.

I corsi  sono destinati  a bambini ed adulti che possono scegliere di praticare Karate sia a livello amatoriale che agonistico. Essi hanno come finalità l’educazione psico-motoria attraverso la pratica del karate. Tra gli obiettivi il corso mira a concorrere allo sviluppo di una personalità sicura e determinata, ad aumentare la capacità di concentrazione mentale e a gestire in maniera equilibrata la propria energia. Lo studio delle tecniche fondamentali del karate, le tecniche e le tattiche di combattimento proposte (in forma di gioco per i più piccoli), le competizioni a squadre e l’introduzione ai principi culturali dell’arte marziale, costituiscono gli elementi del programma del corso.

Essendo la Shibuya Karate Sora iscritta all’AKS (Accademia Karate Studio), a sua volta affiliata alla WUKF (World Union Karate Federation) offre la possibilità ai propri atleti agonisti di partecipare a numerose gare, dai campionati regionali, ai campionati Italiani, ai campionati Internazionali. Una nuova realtà dunque, che ha tutte le carte in regola per affermarsi sul territorio.

L’augurio per la Shibuya Karate Sora è di un percorso meraviglioso. Per maggiori informazioni, visitate la pagina Facebook “Shibuya Karate Sora”.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.