1’ di lettura

CRONACA

“Non è uno scherzo ma è arte vera”: mostra di Carnevale nel museo civico

Redazione Sora24
Redazione

Non poteva mancare l’arte tra gli appuntamenti e le manifestazioni del Carnevale 2013.

Dunque l’appuntamento è con la mostra “Non è uno scherzo ma è arte vera” la personale di Alessandra De Michele e con la partecipazione di quattordici artisti come: Umberto Argentino, Donatella Calì, Patrizio Colucci, Mario De Luca, Martina Farina, Maurizio Iaquone, Renè Kerozene, Donato Pellegrini, Maurizio Piermattei, Maurizio Pocheschi, Silvia Paoli Ruiz, Rossella Segneri, Luciana Zaccarini e con l’affettuoso intervento di Giancarlo Alonzi e gli OGM Organismi Geneticamente Musicali.

Ad ospitare la mostra le sale del Museo Civico Media Valle del Liri in Piazza Mayer Ross a partire da martedì 12 febbraio ore 17.30. Il giorno dell’inaugurazione, a quanti interverranno, sarà riservata una piacevole sorpresa: tutti gli artisti saranno presenti rigorosamente in maschera, una maschera dedicata alla satira politica.

“Attraverso la nostra arte– dichiara Alessandra De Michele – abbiamo voluto contribuire a rendere il clima di questo periodo, assolutamente appesantito da una crisi economica che ci soffoca, più leggero. Vogliamo che i visitatori di questa mostra, attraverso le nostre opere trascorrano momenti lieti, leggeri. Vogliamo strappare loro un sorriso che sia di buon auspicio per i tempi che verranno. Anche per questo, in accordo con i miei colleghi abbiamo deciso il giorno dell’inaugurazione, di intervenire in maschera”

“Sono assai curioso – dice il Sindaco Ernesto Tersigni – di visitare e regalarmi la visione delle opere che verranno esposte. Ma sono ancora più curioso di godere della compagnia di questi artisti che, perfettamente il sintonia con la loro arte sono sempre pronti a mutare, come faranno il giorno dell’inaugurazione della mostra mascherandosi, cambiando la loro veste di artisti in quella di politici!” La mostra è patrocinata dal Comune di Sora.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.