14 dicembre 2016 redazione@sora24.it
LETTO 803 VOLTE

“Non siete soli#chiamateci sempre”: la Polizia al Centro Anziani di Sora

Nel pomeriggio di Lunedì 12 Dicembre, presso il centro anziani “Gnore Peppe” di Sora, ha fatto tappa il quarto tour informativo del Progetto Sicurezza Anziani, organizzato dalla Questura di Frosinone, nell’ambito della seconda fase della campagna antitruffe della Polizia di Stato “Non siete soli#chiamateci sempre”. Il fenomeno delle truffe è stato esaminato con il Primo Dirigente della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale e dell’Immigrazione Dott.ssa Antonella Chiapparelli , con il Vice Questore Aggiunto Dott. Carlo Bianchi Dirigente della Squadra Mobile, con il Capo di Gabinetto e Portavoce Dott.ssa Cristina Rapetti.

L’analisi psicologica vittima-truffatore è stata affidata al Direttore Tecnico Capo Psicologo Dott.ssa Cristina Pagliarosi, mentre la tematica delle cyber-truffe è stata approfondita dal Responsabile della Sezione Polizia Postale e delle Comunicazioni Sostituto Commissario Tiziana Belli. Sono stati inoltre proiettati i due novi spot, ideati da Gianni Ippoliti e condivisi su facebook della Questura, integrati con la visione degli ormai collaudati cortometraggi di Lino Banfi. La platea ha partecipato attivamente all’incontro – dibattito, confrontandosi con gli esperti sul fenomeno “truffe”.

Gli over ’65 sono stati invitati a diffidare sempre degli sconosciuti e ricordando che il truffatore nasconde bene la sua slealtà, in quanto si pone abitualmente con modi gentili, ben vestito ed informato sulle vittime da “colpire”. L’evento si è svolto in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, rappresentata, per l’occasione, dall’Assessore alle Politiche Sociali Veronica Di Ruscio e dal Consigliere Simona Castagna. Presente il presidente del centro anziani “Gnore Peppe” Federico Colucci. La Polizia di Stato rinnova l’invito “chiamateci sempre”, contattando il numero di emergenza 113 per ogni difficoltà, dando appuntamento al nuovo anno con altre tappe del tour informativo della campagna antitruffe over’65.

polizia-centro-anziani-sora-2

polizia-centro-anziani-sora-3

Commenti

wpDiscuz
Menu