27 agosto 2014 redazione@sora24.it
LETTO 4.840 VOLTE

Notte Bianca dello Sport a Sora, Tersigni ringrazia Quadrini: «Esemplare!»

Il sindaco di Isola del Liri ha annullato le manifestazioni programmate nella stessa data (30 agosto ndr) nella sua città

Si è tenuta ieri, alle ore 18.30, presso la Biblioteca comunale del Comune di Sora, la conferenza stampa di presentazione della Notte Bianca dello Sport di Sora 2014. Ha presentato l’evento la dott.ssa Francesca Merolle, che nella sua introduzione ha spiegato come la Notte bianca dello Sport, giunta alla IV edizione, rappresenta per la nostra città una delle attrattive più importanti dell’estate sorana. Ha preso, poi, la parola il Sindaco di Sora, dott. Ernesto Tersigni, che ha voluto, tra l’altro, ringraziare il sindaco di Isola del Liri, dott. Vincenzo Quadrini, per aver annullato le manifestazioni programmate nella stessa data nella sua città. “La Notte bianca dello sport è una manifestazione bellissima e sempre più importante per Sora – ha dichiarato Tersigni -. In virtù di un grande spirito di collaborazione, ringrazio il sindaco Quadrini per l’esemplare gesto nei confronti della città di Sora.”

Successivamente hanno preso la parola alcuni componenti dello “staff Notte bianca”. Il primo a parlare è stato il dott. Mauro Sbardella, che ha parlato dello spirito di aggregazione tra tutti coloro che a vario titolo partecipano alla realizzazione di questo evento. Di seguito è stato proiettato un video di presentazione, elaborato da Tonino Lombardozzi che ha, anche, illustrato orari e l’area territoriale interessata. Grazie alla collaborazione con tutte le forze dell’ordine è stato elaborato un piano per l’ordine pubblico. I rappresentanti di ogni Associazione e dello staff indosseranno una maglietta di riconoscimento e sarà possibile rivolgersi a loro per ogni esigenza.

La manifestazione inizierà, alle 17.30, con “Start! Correndo per te!” organizzata dall’Associazione Risorse Donne Onlus. “L’iniziativa è frutto di una sinergia tra sport e sociale – ha dichiarato la dott.ssa Elisa Viscogliosi, Presidente dell’Associazione – realizzata con un finanziamento ottenuto dalla Regione Lazio. Lo scopo è quello di sensibilizzare la popolazione rispetto ad un problema molto diffuso come quello della violenza sulle donne.” La passeggiata partirà da Piazza Santa Restituta ed arriverà in Piazza XIII Gennaio, dove si uniranno al corteo tutte le Associazioni partecipanti alla Notte bianca dello Sport. “Durante la serata le varie Associazioni saranno dislocate con le proprie attività presso tutto il centro storico – ha spiegato Celestino Tomaselli, componente dello Staff Notte bianca dello Sport di Sora – per cui abbiamo pensato di iniziare con una parata a cui parteciperanno tutti gli associati con le proprie divise in segno di quell’aggregazione che è l’obiettivo finale della serata”. La parata partirà da Piazza XIII Gennaio e si dirigerà verso il centro storico dove, alle 18.30, verrà accesa una fiaccola a dare inizio a tutte le attività.

La Conflavoro Frosinone, ha partecipato alla conferenza nella persona del Presidente Simona De Vecchis che ha parlato dell’iniziativa “Sora città cardio protetta”. Entusiasmante la partnership con Radio Replay che realizzerà un Blue Carpet e l’angolo Replay Lounge per interviste ed altre attività. Ha, inoltre, organizzato lo Shopping Night per avere sconti in tutti i negozi aderenti. La conferenza si è conclusa con l’intervento del Vice sindaco, Andrea Petricca che ha voluto ringraziare in particolar modo l’Ing Facchini e l’Ing. Tersigni per l’eccellente lavoro svolto nelle scorse edizioni che sicuramente si ripeterà anche in questa. L’appuntamento è per sabato 30 agosto, un sabato all’insegna del divertimento.

Commenti

wpDiscuz
Menu