1’ di lettura

CRONACA

Novità per i pendolari: arriva la “navetta” diretta Sora-Ferentino stazione. Ecco i prezzi

Redazione Sora24
Redazione

Ogni giorno nella nostra città moltissimi lavoratori e studenti usufruiscono del trasporto pubblico per spostarsi tra casa, scuola e lavoro. Alla luce delle numerose segnalazioni di disservizi pervenute, questa Amministrazione, in collaborazione con la società “Risveglio Srl”, servizio di trasporto urbano della città di Sora, ha realizzato un progetto finalizzato a velocizzare il collegamento tra Sora e Roma.

Agli utenti sarà data la possibilità di usufruire di un mezzo che partirà dalla stazione di Sora, con diverse fermate dislocate all’interno del Comune, che consentirà, nel giro di circa 2 ore, di trovarsi nel centro della capitale. Il percorso prevede il raggiungimento della stazione ferroviaria di Ferentino con autobus e successivo collegamento con treni in coincidenza in partenza per Roma

Il costo del biglietto è di 3€ a tratta, mentre l’abbonamento mensile è di 60€. Sono previste un totale di 4 corse giornaliere, andata e ritorno, tutti i giorni feriali. “Questa iniziativa – ha detto il Sindaco Ernesto Tersigni – è stata pensata nell’ottica di fornire un integrazione tra i servizi su gomma e le ferrovie. Sono anni che si moltiplicano le lamentele sulle difficoltà di raggiungimento della capitale con collegamento ferroviario, quindi, in questa maniera, si intende dare una risposta concreta dell’Amministrazione all’esigenza di mobilità dei cittadini di Sora e dei numerosi pendolari che ogni giorno, tra mille difficoltà, devono raggiungere il posto di lavoro o il luogo di studio”. Il servizio sarà attivo da lunedì 16 marzo 2015. Il Comune di Sora è disponibile a recepire eventuali suggerimenti da parte degli utenti al fine di rendere il servizio più rispondente possibile alle loro esigenze. In allegato tutti gli orari, i punti di fermata e le coincidenze dei treni da e per Roma.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.