Inizia il 7 agosto il tour della “Giornata della prevenzione e formazione” che vedrà coinvolte dieci splendide città ciociare come sfondo ad un’iniziativa di solidarietà sociale davvero straordinaria." /> Nuova iniziativa di solidarietà sociale di Luca Margani ("Ciccio"). Ben 10 i Comuni coinvolti
1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

Nuova iniziativa di solidarietà sociale di Luca Margani (“Ciccio”). Ben 10 i Comuni coinvolti

Redazione Sora24
Redazione

Inizia il 7 agosto il tour della “Giornata della prevenzione e formazione” che vedrà coinvolte dieci splendide città ciociare come sfondo ad un’iniziativa di solidarietà sociale davvero straordinaria. Si inizierà a partire dall’incantevole Piazza Umberto I di Alvito, dove verranno allestiti degli stand, presidiati da personale qualificato, che effettuerà dei check-up gratuiti per il controllo della vista, dell’udito, pressione arteriosa, aritmia cardiaca e diabete; mentre i più piccoli (bambini dai 4 ai 12 anni) potrano imparare divertendosi con due lezioni pomeridiane di English for Children.

Il tutto sarà completamente gratuito per chiunque vorrà beneficiarne, e contestualmente, le offerte raccolte di quanti vorrano sposarne la causa, saranno destinate all’acquisto di un defibrillatore per lo stesso Comune di Alvito, e, per il quale si organizzerà un corso di formazione all’utilizzo, anch’esso gratis. Verranno altresì estratti – tra i nominativi dei partecipanti – dieci fortunati, i quali, potranno beneficiare ciascuno di uno tra i 4 spermiogrammi, 4 tamponi vaginali e 2 mammografie offerti.

L’idea nasce da una riflessione luminare del Dr. Luca Margani (noto anche come Ciccio) che, in occasione di alcuni controlli di routine, si è trovato a dover affrontare criticità dovute alla complessità degli screening ed al costo degli stessi, rendendosi conto che non tutti li avrebbero potuti affrontare. È così che ha deciso di mobilitarsi affinchè il diritto alla salute non venga meno a chi non è in grado di sostenere tali spese, e, attraverso la sinergia con alcune delle eccellenze locali più attente all’aspetto sociale ed alla collaborazione delle amministrazioni si è istituito questo tour di prevenzione e formazione come forma di cultura.

Sono scesi in campo, dunque, a dar man forte a questa iniziativa – avviata con la sua associazione, Infinito Onlus di Cassino e Sora, con cui Luca è sempre in prima linea nelle questioni sociali – il Centro S.T.S. Polispecialistico “San Giuliano” del Dr. Francesco Polsinelli – uno dei centri più importanti in Italia nel campo della fecondazione assistita, con il maggior numero di casi riusciti con successo – con il suo staff coadiuvato dalla Dr.ssa Tiziana Baldassarra, oltre all’Istituto Cervantes nella persona del Direttore Giancarlo Baglione impegnato a tutto campo nel settore della formazione scolastica e professionale ed il Centro Otovision della Sig.ra Marcella Molella che vanta un dispiegamento sul territorio di centri specializzati nel controllo della vista e dell’udito, e, non ultimo, Riqua Design che mette a disposizione gratuitamente progettazioni grafiche e pubblicità. Si ringrazia anche per la grande disponibilità tutta l’ministrazione comunale ed in particolare il consigliere Cervi ed il Sindaco Martini, e si invita la popolazione, tutta, a partecipare a questa splendida iniziativa.

Annalisa Pantone

13714319_10208623584460303_1098565258_n

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.