40" di lettura

CRONACA

Nuova iniziativa per le scuole promossa dal Museo Civico di Sora

Redazione Sora24
Redazione

Nuova originale iniziativa per le scuole promossa dal Museo Civico della Media Valle del Liri. Nell’ambito della XXVIII edizione del Premio Fibrenus, ideato dall’Associazione “Officina della Cultura”, il Direttore Scientifico del Museo Dott.ssa Manuela Cerqua ha organizzato un laboratorio sull’arte incisoria, in collaborazione con il Liceo Artistico “Antonio Valente” di Sora.

Nella Sezione Archeologica, nei giorni 16 e 17 ottobre, docenti e studenti del Liceo Artistico mostreranno tutti i processi di preparazione e di lavorazione di una lastra di rame o di zinco per arrivare alla realizzazione di una carta incisa. Al termine del laboratorio sarà possibile visitare la mostra “Carnello cArte ad Arte” nella sezione espositiva del museo.

Potranno prendere parte alle attività gli alunni della Scuola Secondaria di I grado e delle classi V della Scuola Primaria. Per partecipare al laboratorio è richiesta la prenotazione da parte dei Dirigenti Scolastici interessati che dovrà pervenire entro le ore 13.00 di sabato 11 ottobre, presso la segreteria del Museo della Media Valle del Liri, contattando il numero 0776-828657.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.