58" di lettura

CRONACA

Olivetti Design Contest: giovane sorano stupisce Luca Cordero di Montezemolo

Redazione Sora24
Redazione

Dopo il successo della prima edizione, torna Olivetti Design Contest, il concorso dedicato alle giovani leve del design e rivolto ad istituti di settore italiani ed europei.

Il concorso ha proposto ai partecipanti la realizzazione di un telefono fisso business e di una stampante 3D. Per il business phone, un giovane sorano e la squadra di cui fa parte ha convinto la prestigiosa giuria, presieduta da Luca Cordero di Montezemolo e composta da noti esponenti del design italiano, conquistando il primo posto (Silvana Annicchiarico, direttrice Triennale Design Museum; Emanuele Cappelli, designer; Elisabetta Colacchia, Head of CEO Staff Tim; Luciano Galimberti presidente ADI – Associazione per il Disegno Industriale; Andrea Granelli, presidente Associazione Archivio Storico Olivetti; Luca Josi, Senior Vice President Brand Strategy & Media Tim; Alberto Meomartini, Presidente Museimpresa; Federica Moroni, Vice President Institutional and External Relations Olivetti; Gerard Pogorel, Professore di Economia e Management Emeritus presso ENST Telecom Paris Tech.).

Durante la premiazione, tenutasi il 23 maggio presso la sala conferenze TIM in corso Vittorio Emanuele, era presente anche l’AD della storica azienda italiana Olivetti, che crede molto nel futuro di questo progetto dalla linea ammiccante e dalla struttura funzionale. Il team vincitore dell’Istituto RUFA è composto dal sorano Alessandro Consigli, Carlo Angrisani, Francesco Di Martino e Andrea Di Santo.

 

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.