27 marzo 2013 redazione@sora24.it
LETTO 100 VOLTE

Onoriamo la tradizione, proteggiamo la Città [FOTOGALLERY]

In attesa di accogliere il nuovo Vescovo, Mons. Gerardo Antonazzo, che entrerà a Sora Domenica 21 Aprile, ci avviciniamo alla Pasqua e quindi ai tradizionali appuntamenti che fanno parte della storia cristiana della nostra città.

Nella serata di Giovedì 28, le chiese cittadine resteranno aperte per il consueto pellegrinaggio di fedeli, comunemente chiamato “I Sepolcri”.

Nella notte tra Giovedì 28 e Venerdì 29, alle ore 3:00, si svolgerà l’antica Processione del Tamburo, suggestiva e struggente soprattutto nel momento della sosta davanti al cimitero comunale.

Venerdì sera, infine, intorno alle 20, la tradizionale Processione del Cristo Morto e della Madonna Addolorata. Il corteo, come di consueto partirà da S.Spirito.

Mi permetto, umilmente, di invitare la cittadinanza a partecipare numerosa; ma soprattutto, nei limiti del possibile, rivolgendomi in particolare ai genitori, vorrei vedere la presenza di molti bambini e giovani in genere. Onoriamo la Tradizione e la Soranità. E, per chi crede, proteggiamo la nostra adorata Città e tutti coloro che vi abitano con la nostra preghiera.

Lorenzo Mascolo – Sora24

[nggallery id=890]

httpv://youtu.be/_sit9IeGpTw

Commenti

wpDiscuz
Menu