THE STARTUPPER - Ciociaria 2.0
sabato 11 febbraio 2017 redazione@sora24.it

Ospedale Sora: rischio tagli a Chirurgia e Lungodegenza, Quadrini scrive a Macchitella

“Una situazione gravissima sulla quale è necessario intervenire urgentemente. L’ospedale SS.Trinità di Sora è a rischio chiusura con lo smembramento di diversi reparti, tra cui quello di Chirurgia che vede la riduzione da 29 posti a 22 e dal primo marzo addirittura a 18 e quello di Lungodegenza da 21 a soli 8 posti letto. Per tal motivo ho deciso di scrivere al commissario provinciale della Asl Macchitella e al presidente della Regione Lazio Zingaretti perché intervengano quanto prima per evitare che si arrivi al peggio”. E’ quanto dichiara il consigliere provinciale capogruppo di Forza Italia e Presidente della XV Comunità montana Valle del Liri ing.Gianluca Quadrini sulle voci che si rincorrono riguardo alla soppressione di posti in due importanti reparti del nosocomio sorano.

“Questa è una vergogna. L’ospedale di Sora è già in sofferenza per la carenza di ricambio e numero di personale medico ed infermieristico, sottoposto a turni molto estenuanti. Se continuano a ridurre reparti produttivi tagliando anche i servizi assisteremo alla morte del SS.Trinità e questo è inaccettabile. Esso annovera, infatti, un bacino di utenze enorme di oltre 30 comuni che in tal modo non avrebbero più un punto di riferimento. Per questo è importante agire subito per trovare soluzioni a questa grave criticità”.

Per dare voce al coro di protesta dei cittadini contro la chiusura dei reparti del nosocomio locale sono in vista immediate mobilitazioni degli Stati generali della sanità ed Assemblee di sindaci e amministratori. “Ci impegneremo per tutelare il diritto alla nostra salute e quella delle nostre famiglie impedendo con tutte le forze un vero e proprio stillicidio sanitario che sta mortificando i cittadini del comprensorio -conclude il consigliere azzurro Quadrini.

Ufficio stampa
Gianluca Quadrini
Consigliere provinciale
Capogruppo di Forza Italia
Presidente XV Comunità Montana Valle del Liri

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO?
Per ricevere le nostre notizie su smartphone o tablet: clicca qui e scarica la nostra App gratuita
I PIU' LETTI DI OGGI a Sora
I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA