56" di lettura

EVENTI E CULTURA

Ottimo successo per la “Cena sotto casa di De Sica”. E questa sera “Pane Amore e Poesia”

Redazione Sora24
Redazione

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato emesso dall’Ufficio Stampa del Comune di Sora.

«Mercoledi 10 agosto 2016, nell’antico quartiere di Canceglie, si è tenuta la “Cena sotto casa di De Sica – Pane, Amore e Poesia…”. La serata, patrocinata dal Comune di Sora e organizzata dal Comitato Sora antica, ha richiamato tantissimi partecipanti che hanno goduto di un originale mix di gastronomia, poesia in vernacolo, musica e stornelli Romani.

La cena ha previsto l’allestimento di tavolate lungo via Cittadella e via Branca, nei pressi della casa natale del grande attore e regista Vittorio De Sica, è stata il risultato della collaborazione tra il Ristorante Maresciallo, il Bar da Luisa, la Ciambelleria Alonzi, il Bar TreArchi ed il negozio BelleArti “CINTI”. L’organizzazione è stata curata da Golden Events di Spazio & Ciccio. Soddisfazione è espressa dall’assessore alle politiche culturali Sandro Gemmiti, lieto di avere visto il cuore della città animato da così tante persone in un clima piacevole e frizzante.

Stasera 11 agosto, torna in Piazza San Giovanni, un nuovo appuntamento per il ciclo “Pane, Amore e Poesia”, un’allegra serata dedicata alla lettura di poesie, al racconto di aneddoti ed alla recitazioni di scenette. Il tutto rigorosamente in dialetto sorano. Protagonisti delle performance autori dialettali ma anche semplici cittadini che renderanno omaggio ai più famosi poeti locali come Gulia, Tollis e Caringi. Al termine della manifestazione sarà possibile gustare gratuitamente prodotti eno-gastronomici tipici come crespelle, pizza e vino».

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.