1’ di lettura

CRONACA

Pallacanestro Roscilli Sora in trasferta a Rieti per la penultima giornata di campionato Serie C Regionale

Redazione Sora24
Redazione

Ultimi rintocchi di orologio per la regular season del Campionato di serie C Regionale, con due trasferte consecutive per i bianconeri della Pallacanestro Roscilli Sora, reduci dalla convincente vittoria casalinga di sabato scorso. La squadra allenata da coach Polidori incontrerà domenica la formazione de La Foresta Rieti che, come per la partita di andata, ospita la capolista occupando dal canto suo il decimo posto in classifica, con 7 gare vinte, 14 sconfitte subite, e, per gli amanti dei numeri e delle statistiche 1502 punti segnati contro i 1654 subiti. Di fatto non c’è un vero abisso tra questi ultimi dati, poichè La Foresta  annovera nel suo roster quel Petrucci che firma ogni referto terminando in doppia cifra, dato testimoniato anche dal suo autorevolissimo posto nella classifica marcatori generale.

Strano il percorso delle ultime partite, dove ad eccezione dello scontro salvezza con Sabaudia vinto solo ai supplementari, Rieti ha collezionato sconfitte pesanti, che molto hanno influito sul computo del totale dei punti subiti e che la pongono quindi in una condizione di assoluta necessità di trovare la vittoria. Coach Giachin dovrà schierare i migliori Petroni, Massacesi e Petrucci che sicuramente cercheranno in ogni modo di impensierire la difesa sorana e portare a casa impresa e punti preziosissimi.
Dal canto suo la Pallacanestro Roscilli Sora dovrà certamente confermare e implementare la vocazione al gioco di squadra, in virtù di quel concetto che atleti, staff tecnico e società ben conoscono e cercano di applicare in ogni ambito: i singoli difficilmente vincono qualcosa di importante, è sempre la squadra, il gruppo nel suo insieme che raggiunge gli obbiettivi importanti. Coach Polidori dovrà forse fare a meno di Ferrari, ancora fermo per il riacutizzarsi del problema alla schiena. Per il resto tutti abili e arruolati, schiena dritta e petto in fuori!
Pallacanestro Roscilli Sora – Ufficio stampa

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.