1’ di lettura

CRONACA

PALLACANESTRO ROSCILLI SORA: Sabato 01 Dicembre ore 21:00 in campo a Roma contro la Fox

Redazione Sora24
Redazione

Dopo il turno di riposo di sabato scorso, dovuto alla esclusione dal campionato della forte compagine degli Ostia Sharks, la Roscilli Sora torna a giocare sabato 01 dicembre alle ore 21.00 al Paladonati contro la FOX Roma. Settimana passata sotto una pioggia torrenziale che non pochi problemi ha causato alla squadra di coach Polidori. Allenamenti annullati, indisponibilità di alcuni giocatori hanno creato serie difficoltà alla preparazione della gara a Roma. Tra le mille difficoltà i ragazzi hanno però svolto tutti gli allenamenti con la massima applicazione fisica e mentale sapendo bene che la partita contro gli esperti avversari presenterà più di una insidia.

Il tecnico avversario Francesco Di Bucchiano è solito preparare con cura le partite della sua compagine; i volsci troveranno sul difficile parquet di Montesacro una squadra che gioca insieme da diversi anni pronta ad applicare alternativamente la difesa individuale e quella a zona; non sono da escludere situazioni difensive particolarmente elaborate. In attacco si farà  affidamento sia sui precisi esterni che sulle qualità dei tre centri: è certo che le conclusioni saranno affidate quasi sempre ai giocatori più esperti e navigati.

Essere i primi a sconfiggere la Roscilli è una molla psicologica che può dare una infinità di energie mentali ed agonistiche. Sora è  cosciente di questo stato d’animo dei prossimi avversari ed ancora una volta dovrà fare affidamento sulla sua difesa individuale, che dovrà essere ancora più aggressiva ed accompagnata dal mortifero contropiede che spesso scaturisce dalle ottime giocate difensive. Aggredire con la massima determinazione la gara sarà la parola d’ordine per Boffelli e compagni.

Lo staff tecnico sorano sta lavorando forte per portare tutta la rosa ai livelli dei migliori perché è ben conscio che qualche partita si può anche vincere con il solo apporto di alcuni bravi giocatori; tuttavia, per essere una squadra che punta decisa alla vittoria finale è necessario che tutti diano il giusto e dovuto contributo. Stefano Botticelli sta svolgendo allenamenti differenziati e si spera che la prossima settimana possa finalmente aggregarsi alla squadra; per Roberto Ferrari, invece, potrebbe anche essere presa la decisione di sottoporlo ad intervento chirurgico allo scopo di risolvere il suo problema alla schiena.

Asd Pallacanestro Roscilli Sora – Ufficio stampa

Campionato di Basket Serie C2 Lazio, Girone B, 9a giornata di andata
Fox Roma – Pall. Sora
Grottaferrata Bk – Borgo Don Bosco
La Foresta Rieti – Nuova Lazio Pallacanestro
Civitavecchia – Vis Nova Bk
Sam Basket Roma – Fortitudo Roma
Giocobasket Sabaudia – Nuova Fortitudo Viterbo
Ostia Sharks – Vigna Pia

Classifica
Pallacanestro Roscilli Sora 14
Civitavecchia 14
Vis Nova Bk 12
Sam Basket Roma 10
Vigna Pia 8
Groottaferrata Bk 8
Nuova Lazio Pallacanestro 6
Borgo Don Bosco 6
Fox Roma 6
Giocobasket Sabaudia 4
Nuova Fortitudo Viterbo 2
La Foresta Rieti 2
Fortitudo Roma 2

Ostia Sharks esclusa dal campionato

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.