giovedì 16 gennaio 2014 redazione@sora24.it

Pallacanestro Sora U19, grande vittoria con l’Itri. Tatangelo 19 punti, Zincone 17

Con una prestazione davvero entusiasmante l’under 19 batte il Bk Itri e chiude nel migliore dei modi il girone di andata del campionato di categoria. I nostri ragazzi non hanno perso l’occasione per dimostrare quanto siano migliorati sotto tanti punti di vista: carattere, determinazione, consapevolezza dei propri mezzi e grande affiatamento. La squadra bianconera inizia la gara un pò titubante permettendo agli Itrani di partire con maggiore incisività e chiudere il primo quarto in vantaggio di 4 punti.

Di tutt’altro tenore il resto della gara; la Pallacanestro Sora sale in cattedra: coach Incelli dà le giuste indicazioni e, grazie anche ad una panchina meglio attrezzata, i sorani non concedono più spazi agli avversari costretti a rincorrere per tutto il resto dell’incontro. Con il passare dei minuti il calo fisico della squadra ospite appare sempre più evidente con una immancabile perdita di lucidità; le penetrazioni che ad inizio gara avevano messo in apprensione i nostri ragazzi non sono più così efficaci ed i tiri da fuori sono sempre più forzati; al contrario i bianconeri hanno dimostrato una buona condizione atletica, con tutti i giocatori che hanno risposto nel migliore dei modi alle turnazioni di coach Incelli.

Il punteggio finale non lascia dubbi sull’effettivo valore delle compagini; la Pallacanestro Sora vince meritatamente l’incontro e conferma i grandi miglioramenti apprezzati già nelle prime fasi del campionato. Chi ha seguito questi ragazzi, sin da quando erano poco più che dei bambini, fa un po’ fatica a riconoscerli; i piccoli giocatori di ieri, sempre un po’ spaventati e timorosi, sono cresciuti.  L’under 19 della Pallacanestro Sora è una vera SQUADRA che perderà e vincerà ancora, come è nella logica dello sport ma, al di là dei risultati, è un vero piacere vedere i nostri ragazzi che si divertono a stare insieme sul campo di gioco, sempre con il dovuto rispetto degli avversari ma con la convinzione di essere un gruppo affiatato e collaudato. Tra tutte le compagini della Pallacanestro Sora l’Under 19 rappresenta forse l’esempio più significativo della bontà del lavoro svolto dalla società; di ciò non si può che essere fieri.

Pall.Sora  – Bk Itri (71 – 55)
Parziali 1P: 14-18; 2P: 19-11; 3P: 18-15; 4P: 20-11

Pallacanestro Sora: Boccia 4, Porretta, Tanzilli 5, Fiorelli 9, Milani, Rea, Martino 7, Zincone 17, Tatangelo 19, Mammone 10, De Luca. Coach Incelli, accompagnatore Gismondi

Bk Itri: Meschino 10, Saccoccio 13, Iannaccone 5, Stavato 13, Lombardi 5, Scarano 8, Leccese 1. Coach Scarano, ass. coach Stravato

Commenti

wpDiscuz
Menu