1’ di lettura

CRONACA

Pallacanestro Sora U19, grande vittoria con l’Itri. Tatangelo 19 punti, Zincone 17

Redazione Sora24
Redazione

Con una prestazione davvero entusiasmante l’under 19 batte il Bk Itri e chiude nel migliore dei modi il girone di andata del campionato di categoria. I nostri ragazzi non hanno perso l’occasione per dimostrare quanto siano migliorati sotto tanti punti di vista: carattere, determinazione, consapevolezza dei propri mezzi e grande affiatamento. La squadra bianconera inizia la gara un pò titubante permettendo agli Itrani di partire con maggiore incisività e chiudere il primo quarto in vantaggio di 4 punti.

Di tutt’altro tenore il resto della gara; la Pallacanestro Sora sale in cattedra: coach Incelli dà le giuste indicazioni e, grazie anche ad una panchina meglio attrezzata, i sorani non concedono più spazi agli avversari costretti a rincorrere per tutto il resto dell’incontro. Con il passare dei minuti il calo fisico della squadra ospite appare sempre più evidente con una immancabile perdita di lucidità; le penetrazioni che ad inizio gara avevano messo in apprensione i nostri ragazzi non sono più così efficaci ed i tiri da fuori sono sempre più forzati; al contrario i bianconeri hanno dimostrato una buona condizione atletica, con tutti i giocatori che hanno risposto nel migliore dei modi alle turnazioni di coach Incelli.

Il punteggio finale non lascia dubbi sull’effettivo valore delle compagini; la Pallacanestro Sora vince meritatamente l’incontro e conferma i grandi miglioramenti apprezzati già nelle prime fasi del campionato. Chi ha seguito questi ragazzi, sin da quando erano poco più che dei bambini, fa un po’ fatica a riconoscerli; i piccoli giocatori di ieri, sempre un po’ spaventati e timorosi, sono cresciuti.  L’under 19 della Pallacanestro Sora è una vera SQUADRA che perderà e vincerà ancora, come è nella logica dello sport ma, al di là dei risultati, è un vero piacere vedere i nostri ragazzi che si divertono a stare insieme sul campo di gioco, sempre con il dovuto rispetto degli avversari ma con la convinzione di essere un gruppo affiatato e collaudato. Tra tutte le compagini della Pallacanestro Sora l’Under 19 rappresenta forse l’esempio più significativo della bontà del lavoro svolto dalla società; di ciò non si può che essere fieri.

Pall.Sora  – Bk Itri (71 – 55)
Parziali 1P: 14-18; 2P: 19-11; 3P: 18-15; 4P: 20-11

Pallacanestro Sora: Boccia 4, Porretta, Tanzilli 5, Fiorelli 9, Milani, Rea, Martino 7, Zincone 17, Tatangelo 19, Mammone 10, De Luca. Coach Incelli, accompagnatore Gismondi

Bk Itri: Meschino 10, Saccoccio 13, Iannaccone 5, Stavato 13, Lombardi 5, Scarano 8, Leccese 1. Coach Scarano, ass. coach Stravato

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.