1’ di lettura

CRONACA

Pallacanestro Sora: Under 19 sconfitta sul filo di lana dal Latina

Redazione Sora24
Redazione

Sconfitta amara per l’under 19 della che al Palabasket Aldo Di Poce perde per un solo punto di scarto contro l’A.B. Latina. Amara per come è maturata e per l’occasione persa di consolidare il terzo posto in classifica contro una compagine, peraltro, battuta alla prima giornata di campionato. Una partita dai due volti e per alcuni aspetti indecifrabile. I primi due quarti e parte del terzo giocati in modo approssimativo rincorrendo un Latina caparbio e determinato. Ma, al di là delle capacità della squadra ospite, erano i nostri ad evidenziare una indiscutibile difficoltà ad entrare in gara.

Il punteggio a metà partita (27 a 38) non dà l’esatta misura della scarsa concentrazione della squadra bianconera che nel terzo quarto si permetteva il lusso di concedere ulteriori punti fino a segnare uno svantaggio di 17 lunghezze per poi cominciare a risalire la china. Improvvisamente e quasi senza motivo apparente, i nostri giocatori si sono trasformati; il gioco è diventato più fluido ed efficace consentendo una rimonta che sembrava impossibile. A due minuti dalla fine la Pallacanestro Sora, supportata da un pubblico eccezionale, aveva recuperato lo svantaggio e si portava avanti di due punti.

Due punti di vantaggio e due minuti da giocare: gli episodi e le circostanze hanno fatto la differenza e purtroppo l’epilogo non è stato favorevole; resta qualche rimpianto per ciò che poteva essere ed invece non è stato. Coach Serena Incelli ha fatto crescere tanto i ragazzi dell’Under 19; adesso è il momento di abbinare la forza del cuore al carattere ed all’intelligenza, e lei saprà sicuramente come fare.

Pallacanestro Sora – Ab Latina  61 – 62
1P) 8-16   2P) 19-22   3P) 19-10   4P)15-14

Pallacanestro Sora: Porretta, Tanzilli 20, Cerbara, Fiorelli 2, Caringi, Rea, Martino, Zincone 9, Tatangelo 19, Mammone 11, De luca, Califano. Coach Incelli, acc. Gismondi

Ab Latina: Mollicone 14, Scarparo 7, Pirozzi 7, Maddaluni 3, Novella 5, Forte 8, Colaps 5, Santoro 13. coach Salzano

Asd Pallacanestro Sora – Area Comunicazione

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.