7 febbraio 2017 redazione@sora24.it
LETTO 500 VOLTE

I Sorani Paolo Ceccano, Giuseppe Di Pede e Giovanni Tedeschi a Napoli dal Sindaco De Magistris

Una delegazione del Prc-Se, composta dal Segretario Provinciale Paolo Ceccano, Giuseppe Di Pede e Giovanni Tedeschi, si è recata a Napoli per incontrare alcuni componenti dell’amministrazione comunale partenopea, fra i quali la consigliera Elena Coccia, consigliere del PRC, il Sindaco Luigi De Magistris e il suo segretario particolare.

Al centro dell’incontro sono stati i punti di connessione fra l’esperienza in essere nella città di Napoli e quanto la Federazione di Rifondazione Comunista di Frosinone sta costruendo da anni: una sinistra ampia nella sua composizione, critica ed oppositrice verso tutto ciò che sa di politicismo mestierante e di vulgata populistica che sta incattivendo il midollo della nostra società. Una Sinistra capace di aggregare, nella lucida e ragionevole consapevolezza della complessità dei problemi che oggi affliggono le comunità urbane, le persone in una prospettiva di governo amministrativo in grado di dichiararsi dalla parte degli strati più deboli ed indifesi della società e trovare in questa posizione i motivi programmatici.

L’interesse reciproco manifestatosi durante l’incontro è frutto di un modo identico modo di guardare alla funzione della politica e all’azione amministrativa e da qui una forte intesa che si concretizza con futuri incontri che si terranno anche qui nella nostra provincia. Questo è il primo passo, verso un cammino lungo che vedrà i nostri nodi politici e organizzativi espandersi oltre la dimensione provinciale.

Commenti

wpDiscuz
Menu