47" di lettura

CRONACA

Papa Francesco: Domenica 07 aprile un po’ di Sora nell’insediamento del Pontefice a S.Giovanni in Laterano

Redazione Sora24
Redazione

papa_francesco

Domenica 7 aprile alle 17.30, Papa Francesco si insedierà sulla cattedra di Vescovo di Roma nell’arcibasilica di San Giovanni in Laterano, Cattedrale della Capitale. Concelebreranno la S.Messa solenne con il Santo Padre: il cardinale vicario Agostino Vallini; il cardinale Camillo Ruini, vicario emerito; il Consiglio episcopale della diocesi e il Consiglio dei parroci. Il Papa prenderà possesso della Cattedra prima dell’inizio della celebrazione eucaristica.

Dopo l’insediamento alcuni rappresentanti della Diocesi  saliranno da lui e, a nome della Chiesa di Roma, manifesteranno l’obbedienza e la filiale devozione al proprio vescovo. Ed in occasione dei saluti ufficiali al papa ci sarà anche  “un po’ di Sora”. Infatti oltre al cardinale vicario Agostino Vallini saluteranno papa Bergoglio, il vicegerente monsignor Filippo Iannone ed  il vicario capitolare, monsignor Luca Brandolini, entrambi già vescovi della Diocesi di Sora Aquino Pontecorvo. L’accesso dei fedeli alla Basilica sarà possibile dalle ore 15.30 e avverrà dall’ingresso principale, in piazza di Porta San Giovanni, senza necessità di biglietto.

Gianni Fabrizio

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.