55" di lettura

POLITICA

Parte il restyling di sentieri e piazzole per escursioni turistiche a S.Silvestro, Vallone Noci e Portella

Redazione Sora24
Redazione

Con il restyling di sentieri e piazzole per escursioni turistiche prenderà il via un importante opera di valorizzazione delle bellezze naturali delle quali Sora è ricca. L’intervento riguarderà, nello specifico, tre zone: San Silvestro, Vallone delle Noci e zona Portella. I lavori prevedono la risistemazione dei percorsi ed un’accurata opera di pulizia dalla vegetazione che, cresciuta a dismisura, rende impraticabili i sentieri.

Inoltre, sono previsti interventi di risistemazione del piano di camminamento e l’istallazione di arredi e segnaletica indicativa dei percorsi e delle località. Previsti anche punti di osservazione e info-point. I lavori, diretti dall’ing Marco Mangili, sono stati aggiudicati alla ditta Mase Costruzioni Srl con sede il Latina che ha praticato un ribasso del 31,361%. sull’importo a base di gara. Il costo totale dell’intervento è di € 54.000 circa, esclusa IVA e oneri per la sicurezza.

Grande la soddisfazione del Sindaco Ernesto Tersigni: “Grazie ai finanziamenti avuti dalla Regione Lazio con il del PSR (Piano Sviluppo Rurale) 2007/2013, misura 216, azione 3, è stato possibile procedere alla ristrutturazione dei nostri sentieri e piazzole, luoghi ideali per scenografiche escursioni. I percorsi naturalistici oggetto di intervento sono noti alla popolazione sorana, sono facilmente raggiungibili sia dagli amanti delle passeggiate che da quanti praticano il trekking. Ringrazio il Settore Lavori Pubblici dell’Ente che ha seguito in maniera puntuale l’iter che ci ha consentito di ottenere i fondi regionali nell’ambito del PSR”.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.