55" di lettura

CRONACA

Partito da via Marsicana il piano di rifacimento della segnaletica stradale orizzontale. L’intervento riguarderà tutte le zone della città

Redazione Sora24
Redazione

E’ partito in questi giorni e interesserà tutte le strade comunali di Sora il piano di rifacimento della segnaletica orizzontale. La prima fase del restyling prevede il ripasso delle strisce pedonali. I lavori, a cura dello staff degli operai del Comune sotto la guida dell’Ing. Eugenia Tersigni, sono partiti da Via Marsicana e, man mano, proseguiranno in tutte le altre zone della città.

Le operazioni andranno avanti a pieno ritmo tutti i giorni ad eccezione del giovedì quando, a causa dello svolgimento del mercato settimanale, il traffico veicolare è sempre particolarmente congestionato. Su quelle strade che possono definirsi “più pericolose”, per caratteristiche strutturali e per intensità di traffico, le strisce saranno realizzate nei colori bianco e rosso. Tutti gli altri attraversamenti saranno dipinti nel classico bianco.

“Abbiamo scelto l’estate per i lavori perché la bella stagione consente interventi più efficaci e duraturi – spiega il Consigliere Delegato alle Manutenzioni Valter Tersigni che sta coordinando le attività – L’obiettivo è terminare il rifacimento prima della riapertura delle scuole per garantire la sicurezza degli studenti che torneranno a popolare le strade della città. Dopo le strisce pedonali ci occuperemo della segnaletica longitudinale di delimitazione carreggiata, di delimitazione di corsie e canalizzazioni, nonché degli stop e spazi di sosta”.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.