lunedì 20 marzo 2017

Passeggiata alla scoperta delle sorgenti del lago di Posta Fibreno

La Riserva Naturale lago di Posta Fibreno, in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua 2017, organizza l’evento “Chiare, fresche e dolci acque” come momento per sensibilizzare l’attenzione del pubblico sulla critica questione dell’acqua nella nostra era, con occhio di riguardo all’accesso all’acqua dolce e alla sostenibilità degli habitat acquatici.

CLICCA QUI E RISPONDI AL SONDAGGIO

Domenica 26 marzo siete invitati per una passeggiata alla scoperta delle sorgenti del lago e della sua ricca biodiversità.

Le parole del Presidente della Riserva Naturale dott. Adamo Pantano: “L’acqua è la risorsa più importante sulla Terra e gioca un ruolo essenziale per la sopravvivenza degli organismi viventi animali e vegetali. E’ sicuramente l’elemento principale nella nostra Area Protetta che si contraddistingue anche per la presenza di innumerevoli sorgenti sotterranee e di superficie. Aderire alla Giornata Mondiale dell’Acqua per noi è anche occasione di continuare a promuovere e tutelare il nostro ecosistema unico e meraviglioso”.

Appuntamento con i Guardiaparco alle ore 9.30 in Piazza Carpello con scarpe comode, macchina fotografica e K-way. La partecipazione è gratuita. Prenotazioni entro le ore 14.00 del 24 marzo ai numeri 0776 888021 (Lab. Ter.) 345 7104710 (Guardiaparco)

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
Menu
Ciociaria24