1’ di lettura

CRONACA

Patto Democratico per Sora: “Tapiro d’Oro all’Assessore Petricca”

Redazione Sora24
Redazione

Non avremmo voluto tornare sull’argomento, ma è doveroso farlo: lo svincolo realizzato a Santa Rosalia è estremamente pericoloso e vanno presi opportuni provvedimenti per scongiurare ulteriori pericoli. Nottetempo è avvenuto il primo serio incidente e siamo certi che se non si interverrà, purtroppo sarà solo il primo di una lunga serie.

L’amministrazione Tersigni è bene ricordarlo, ha completamente modificato il progetto che l‘amministrazione Casinelli aveva appaltato con una soluzione ideale per il deflusso del traffico, ha realizzato invece un vero e proprio obbrobrio sotto gli occhi di tanti cittadini che insieme a noi, ha più volte denunciato come dannoso per la Chiesa a causa della pessima realizzazione anche dei piani per lo smaltimento delle acque da pioggia, e soprattutto estremamente pericoloso sotto il profilo della normale viabilità.

Nulla questa Amministrazione sta facendo per la città, e ogni qualvolta mette mano alle cose da noi messe in cantiere ed in fase di realizzazione, combina veri e propri disastri. E pensare che proprio ieri mattina (Domenica mattina) avevo avuto occasione di confrontarmi con l’Assessore Di Pucchio su quest’opera scandalosa, ed egli in modo scherzoso aveva chiosato ricordandomi l’articolo quinto (che chi ha le carte in mano ha vinto). A lui, ma soprattutto all’Assessore Petricca che più di ogni altro ha rivendicato la paternità di quest’opera, voglio ricordare che le battute si possono accettare, ma non quando si parla dell’interesse della collettività e della incolumità dei cittadini.

Purtroppo in questa amministrazione registriamo solo una somma di incompetenze, che evidenzia sempre più spesso una scarsa cognizione di ciò che può essere utile o dannoso per la città. Come già detto qualche mese fa, i provvedimenti da prendere immediatamente sono a nostro avviso dei semafori lampeggianti alle distanze opportune, che segnalino il pericoloso svincolo: sia su viale San Domenico per chi viene da Sora che su via Santa Rosalia per chi proviene da Tofaro.

Per il momento mi sento di consegnare idealmente l’ennesimo Tapiro d’Oro all’Assessore Petricca che tutti speriamo possa limitare i danni nel solo settore di competenza: la cultura che da quando amministra lui, tanto sta costando alle tasche dei cittadini sorani.

Natalino Coletta – Patto Democratico per Sora

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.