1’ di lettura

POLITICA

Pd Sora, aria di tempesta: «In un anno si è pensato solo alla sede»

Redazione Sora24
Redazione

Le problematiche che attanagliano il nostro territorio sono molteplici e urgenti. Di fronte ad esse il PD di Sora ha “brillato” solo per assenza. E’ per tale motivo che chiediamo alla Segretaria del Circolo del Partito Democratico di Sora la convocazione del Direttivo: unico luogo deputato alla elaborazione della linea politica del partito. Un partito a vocazione maggioritaria non può essere completamente avulso dalle emergenze che in questi 10 mesi di nuova dirigenza hanno interessato la nostra città:

  • soppressione del tribunale di Sora;
  • sanità;
  • problematiche inerenti gli LSU e gli LPU;
  • emergenza occupazionale;
  • rilancio socio economico del territorio.

Crediamo che trascorrere quasi un anno senza che vi sia stata una proposta del nostro circolo sui suddetti problemi, e aver concentrato le nostre energie solo sull’ubicazione dei locali della nuova sede o sull’occupazione di posti di responsabilità all’interno del partito sia un suicidio politico al quale non vogliamo partecipare. Da precisare, che le poche riunioni del direttivo, nella quasi totalità si sono tenute in mancanza del numero legale.

Il PD al quale ci onoriamo di far parte e di esserne classe dirigente ha nel suo DNA il confronto e il dibattito anche per le vicende interne ma soprattutto per i problemi della gente e del territorio, caratteristica alla quale il nostro partito non può rinunciare senza perdere la sua identità. Auspichiamo di arrivare quanto prima ad un confronto chiarificatore, mettendo da parte le componenti, per far tacere quelle voci circa strane alleanze politiche che la Segreteria del Partito non ha mai smentito. Riteniamo che tale momento sia necessario per la democrazia interna del partito e per dare il via a quella azione programmatoria utile al rilancio del territorio.

Sora, 27 agosto 2014

F.to:
Antonio Lombardi
Giovanni Celli Catarinelli
Giuseppina Isopo
Roberto Di Ruscio

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.