1’ di lettura

POLITICA

Pd Sora salva Tersigni, Buschini rincara la dose: «Concordo, Petricca fuori dal partito»

Redazione Sora24
Redazione

Riceviamo e pubblichiamo le seguenti dichiarazioni a firma dell’On. Mauro Buschini:

«Quanto accaduto a Sora, con il consigliere comunale Enzo Petricca del Partito Democratico diventato ciambella di salvataggio della maggioranza di centrodestra, è un fatto inaccettabile e che esplicita il disegno dell’”operazione Provincia” portata avanti dal senatore Scalia. Una comunione di intenti innaturale tra i partiti di centrodestra e la corrente di Scalia messa in atto anche a Sora, quarta città della provincia di Frosinone, governata dal centrodestra con il Pd all’opposizione che non ha mai condiviso, ovviamente, le disastrose scelte compiute in questi anni dall’amministrazione Tersigni. Il Partito democratico, sia chiaro, è alternativo alla destra: assurdo che diventi, per volere di Scalia, fondamentale affinché un sindaco di Ncd resti a galla in una città così importante”.

Questo il commento del consigliere regionale democratico Mauro Buschini in merito ai fatti accaduti ieri presso la città di Sora, con la maggioranza di centrodestra “salvata” in consiglio comunale dal voto di Enzo Petricca (Pd). “Il governo Renzi – ha continuato Buschini -, in quanto governo di emergenza, non sia l’alibi per questi pasticci politici. L’emergenza nazionale non può essere replicata nei territori e questo Scalia fa finta di non capirlo: alla fine dell’esperienza governativa, il Partito Democratico resterà a sinistra e il Ncd tornerà a destra. Non permetteremo dunque, che Scalia utilizzi il nostro partito in base alle sue esigenze e faccia diventare il PD un partito di centro. L’accordo, che ricalca quello provinciale, è davvero scandaloso”. Buschini si è espresso anche su un’ipotesi di commissariamento del circolo Pd: “Bene ha fatto il segretario Simone Costanzo a preannunciare il commissariamento del circolo sorano del Partito Democratico – ha spiegato il presidente della Commissione Bilancio -. Per quel che mi riguarda, dopo gli scandalosi fatti di Sora, il consigliere Enzo Petricca è già fuori dal partito”.

Frosinone, 27/09/14

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.