2’ di lettura

POLITICA

Per l’NCD Salvatore Meglio è il Sindaco di Sora

Redazione Sora24
Redazione

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato del Movimento CI SIAMO, a firma del portavoce Roberto Iacovissi.

«Avevamo ancora nella testa le parole dell’ex Presidente del Consiglio Giacomo Iula: “TERSIGNI TORNI A FARE IL VETERINARIO” che Ci Siamo accorti che qualcuno nei piani alti lo ha davvero preso in parola, infatti per il Nuovo Centro Destra Nazionale Tersigni Ernesto non esiste più…

Nel comunicato nazionale dell’NCD “1.000 CONSIGLIERI COMUNALI PER IL SEMIPRESIDENZIALISMO” (clicca qui per leggere) il Sindaco di Sora, iscritto a questo partito, non figura affatto, anzi ancor di più gli hanno tolto la carica di sindaco dandola a Salvatore Meglio… Completano la lista sorana Cascone Giuseppe e Valter Tersigni citati come consiglieri.

NCD

Ora ci chiediamo noi, se non c’è nella lista dove sarà finito? Questo è un rebus che ci incuriosisce e non poco, vuoi vedere che per sbaglio, dopo l’altro, DEVASTANTE, di essere diventato sindaco, è finito in qualche altro partito? Potrebbe essere facile pensarlo perché a Sora cambiare colore politico è più facile che allacciarsi le scarpe, ma il dilemma è “CHI SE LO PRENDE”?… Forza Italia? …mmm mmm con Iula che ci mozzicherebbe le orecchie? Molto difficile. Il Pd? mmm mmm con la Tucci che ha rimandato la riunione del Direttivo al 3078 per paura di essere fatta fuori dopo il caso Enzo Petricca? Troppi buchi neri… Gli altri neanche a parlarne … e allora, dove potremmo trovare un semplice nome su una misera lista?

E se questo fosse un falso problema, ragioniamo per altre ipotesi e cioè: non l’hanno messo nella lista sapendo di quello che facevano. Ipotesi numero 1, forse la più banale ma non da sottovalutare: NCD è un partito che stenta a crescere e ha bisogno di tanti fattori non ultimo una buona dose di fortuna, cosa che è assolutamente da scartare con un sindaco che in 4 anni di amministrazione ha avuto terremoti, bombe d’acqua e bufere di neve, per non parlare dell’extra in cui il sindaco ha letteralmente portato sfiga come con il film “Dimmi di sì” dove ha anche partecipato ma mai andato in onda e le ultime vicende della Tatangelo con la soppressione del suo programma televisivo, quando il giorno prima era intervenuto in piazza Santa Restituta affianco della showgirl… Ipotesi numero 2, la più accreditata: NCD si vergogna letteralmente di un sindaco incapace di amministrare una città e lo reputa non all’altezza, ma soprattutto lo considera pubblicità negativa per un partito che al contrario di Tersigni è proiettato verso il futuro (secondo loro…). Ipotesi numero 3, ma ha poco credito: in tempi di crisi si risparmia sull’inchiostro e vanno tolti i meno utili alla causa…

Per noi di Ci Siamo è comunque un GRANDE problema, tanto da non dormirci la notte e quindi Ci Siamo rivolti a Federica Sciarelli di Chi l’ha visto? Abbiamo così scoperto che qualcuno lo ha notato mentre passava a 200 all’ora con l’auto di fronte ad un dissuasore di velocità per poi scendere a volo e farsi la foto, tanto per dimostrare l’utilità di un progetto che ci costa circa 42.000 euro l’anno… Qualcuno lo ha visto mentre costruiva il Bucintoro ma imprecava per le misure sbagliate ( ci hanno aperto anche un fascicolo e non è una novità…) perché era più grande del fiume.
Altri lo hanno visto sulla bilancia mentre si pesava dopo una dieta e mentre parlava al telefono senza fili con Alfano, che era sempre all’estero, dei problemi dell’Ospedale… Qualcuno persino lo ha cercato in quelle grandi buche delle strade sorane, chiamandolo a gran voce e ottenendo solo un grande eco “I SOLDI LI USO SOLO PER ALTRE COSE INUTILI” … Ma tutto è stato vano e nella lista non compare più, con grande rammarico per quei pochi che ancora lo considerano e lo credono vivo nell’ NCD…

Se la politica non lo vuole più come dice Iula “Torni a fare il veterinario”, ma anche Franco la dice lunga: “Siete sicuri che gli animali lo vogliano?”…»

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.