12 agosto 2015 redazione@sora24.it
LETTO 1.292 VOLTE

“Piazza degli Emigrati Sorani”, domenica l’intitolazione

Verificata la necessità di procedere all’intitolazione di alcune strade del territorio comunale che si presentano sprovviste di nome o con denominazioni tali da creare confusione, la Giunta comunale e la Commissione toponomastica si sono espresse favorevolmente all’intitolazione della piazza adiacente il ponte Città di Vaughan e collocata tra via Lungoliri Cavour, ponte Città di Vaughan e via Cattaneo in “Piazza degli Emigrati Sorani”.

“La scelta – spiegano il sindaco e il presidente della Commissione Elvio Meglio – è stata dettata dalla volontà di omaggiare i cittadini sorani che hanno portato le loro professionalità nel mondo, spesso creando dal nulla realtà lavorative che hanno dato grande lustro al nome della nostra Città. Tutti gli emigranti hanno fatto enormi sacrifici, allontanandosi dalla terra d’origine nel tentativo di cercare fortuna e di aiutare le proprie famiglie a superare momenti di grave difficoltà economica”.

La Cerimonia di intitolazione si terrà domenica 16 agosto alle ore 12.00, nei pressi del ponte Città di Vaughan. Si invita la cittadinanza a partecipare.

Commenti

wpDiscuz
Menu