35" di lettura

SPORT

Pietro Marcelli: il ritorno del “campione”

Il podista sorano Pietro Marcelli, atleta di punta della Sora Runner, conosciuto da tutti i sorani, aveva annunciato il ritiro dalle competizioni per dedicarsi alla sua famiglia, ma troppo forte è stato l’amore per la corsa, da cui la decisione di non rimanere troppo lontano dalle gare.

Redazione Sora24
Redazione

L’intenzione del nostro campione di appendere definitivamente le scarpe al chiodo e di dare l’addio alle gare è durata l’arco di qualche mese, meno di un anno, poi la decisione di ritornare per dare l’assalto ai campionati italiani dei 10 km, consapevole di poter dire ancora la sua.

L’appuntamento è fissato nei primissimi mesi dell’anno, durante i quali il podista sorano tornerà a sfidare se stesso. Queste le parole di Pietro Marcelli: «Un leone non muore mai, dorme! Aspetta il  momento per uscire e tornare nel suo regno delle corse. Ci vuole forza mentale, bisogna essere positivi e pensare che le cose non succedono a caso. Tornerò più forte di prima, devo solo avere fiducia in me, non ho mai mollato, neanche quando tutto sembrava finito. La decisione di ritornare a gareggiare deriva non dalle capacità fisiche, ma da una volontà indomita».

Bentornato campione!

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.