34" di lettura

POLITICA

Più di 900.000 euro al Comune di Sora per accogliere 25 extracomunitari

Redazione Sora24
Redazione

Il progetto per l’assegnazione dei contributi – messi a disposizione dal Ministero dell’Interno per il triennio 2014/2016 per l’accoglienza di rifugiati e richiedenti asilo – presentato dal Comune di Sora con la Cooperativa Sociale Ethica e la Caritas Diocesana è risultato tra i 367 vincitori in Italia. Il finanziamento, di un importo totale di 931.510,42 euro per il triennio, servirà per l’accoglienza, l’integrazione e la tutela di donne e bambini richiedenti asilo e rifugiati, che saranno accolti nei 25 posti messi a disposizione.

Gli extracomunitari saranno seguiti nel loro percorso d’inserimento nel tessuto sociale: per ciascun ospite verranno forniti vitto e beni di prima necessità, pocket-money, orientamento e accompagnamento per l’accesso ai servizi socio-sanitari e del territorio, corsi di alfabetizzazione di lingua italiana, supporto all’inserimento in percorsi educativi e d’istruzione, disbrigo di pratiche amministrative e legali, servizi di mediazione e interpretariato.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.