CONTATTA LA NOSTRA REDAZIONE
lunedì 10 aprile 2017 redazione@ciociaria24.net

Posizionato sul Serra Alta il “Libro di vetta” del Cai Sora

Nella giornata di ieri, domenica 9 aprile 2017, nell’ambito di una escursione guidata, la Sezione sorana del Club Alpino Italiano ha posizionato per la prima volta il “Libro di Vetta” sul Monte Serra Alta, montagna simbolo della nostra città.

Il Libro di Vetta fa parte della cultura e della tradizione della montagna, delle sue genti e dei suoi ospiti, fin dagli albori dell’alpinismo moderno. Il Libro è molto gradito agli escursionisti perché soddisfa il desiderio di dare traccia di sé, ma anche la curiosità di leggere vicende e storie scritte da altri. Contiene di solito pensieri e frasi inerenti le emozioni, le sensazioni e le paure dell’esperienza di ascesa appena vissuta. Da oggi dunque tutti coloro che saliranno sulla montagna “dell’apparecchio” potranno lasciare un loro pensiero, un ricordo o semplicemente una firma.

“Il presente libro segna un ulteriore passo nella promozione della cultura della montagna e nella diffusione della sua storia che da novanta anni caratterizza l’attività del Cai Sora – spiega il presidente del Cai Lucio Meglio -. Con questa iniziativa abbiamo voluto lasciare un segno tangibile e duraturo di quei valori che costituiscono il patrimonio culturale della città di Sora e in generale delle genti di montagna. L’evento è il primo di una lunga serie e si inserisce all’interno di un progetto più ampio volto a valorizzare la rete sentieristica locale sotto l’aspetto naturale, culturale e sportivo. Un grazie ai soci Simona Prosperi, Patrick Tatangelo e Patrick Cristini che con il loro impegno hanno organizzato la giornata di ieri, rappresentando appieno i valori fondanti il nostro sodalizio: amicizia, solidarietà e amore per la montagna”.

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO?
Per ricevere le nostre notizie su smartphone o tablet: clicca qui e scarica la nostra App gratuita
Menu