1’ di lettura

POLITICA

“Possibile” sostiene la candidatura di Bruno La Pietra a sindaco di Sora

Redazione Sora24
Redazione

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato di Possibile a firma di Riccardo Greco.

«”Possibile” aderisce con entusiasmo al progetto politico Sinistra Unita Sora con Bruno La Pietra candidato a Sindaco. La ritrovata unità di intenti rispetto ai temi cari alla sinistra italiana (lavoro, ambiente, sociale), in un quadro che vede “piattaforme” ed “esperimenti di Partito unico”, ci hanno spinto ad un impegno diretto in questa campagna elettorale.

Ci troviamo in una città con un tasso di disoccupazione appena al di sotto del 16%, deindustrializzata prima ancora di essere stata industrializzata, con un commercio in agonia, priva di luoghi di aggregazione per i giovani. Nella città di De Sica e di Antonio Valente siamo addirittura senza un cinema e un teatro. Non è un caso che non si produca cultura, si sia privi di verde pubblico attrezzato e si resti senza politiche a favore dei giovani.

Ad ispirare il nostro contributo per Sora è una riflessione di Italo Calvino: “D’una città non godi le sette o le settantasette meraviglie, ma la risposta che ti da’ ad una domanda”. Ecco noi, all’interno di Sinistra Unita Sora, vorremmo dare risposte su temi come ambiente e tutela del patrimonio, cultura, un nuovo modello di gestione dei rifiuti, un nuovo progetto di turismo sostenibile, progetti di Co-working che vedano interessati i giovani Sorani.

Quello di Sinistra Unita Sora è un laboratorio politico a cui siamo orgogliosi di partecipare e che vedrà Possibile schierata in prima linea accanto ad una figura di altissimo profilo come è Bruno La Pietra. Un uomo di cultura generoso, con una ricca esperienza amministrativa. In questo senso è proprio di queste ore la conferma del nostro segretario nazionale, Giuseppe Civati, che ha assicurato la sua presenza in una iniziativa pubblica nella nostra città».

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.