1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

Premi, premi, premi per le alunne e gli alunni del Liceo Scientifico di Sora

Redazione Sora24
Redazione

Questo anno scolastico denso di attività e di riconoscimenti, si sta chiudendo nel migliore dei modi per la grande comunità del Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” di Sora alla quale l’ ultimo periodo di scuola sta regalando nuove ed entusiasmanti soddisfazioni. Ecco perché.

Il 13 maggio gli alunni Marco Staffieri, Giada Sacchi, Alina Igorivna Fantauzzi Drunevych e Benedetta Colone, accompagnati dal prof. Vittorio Lecce, sono stati premiati presso il Liceo “Torricelli- Ballardini” di Faenza con il terzo posto nazionale del Concorso “Torricelli web”; il 24 maggio l’alunno Andrea Savona è stato premiato presso l’Auditorium “V. De Sica” di Sora nell’ambito della Borsa di studio in memoria di Edoardo Abbate; nei giorni 25 e 26 maggio gli alunni Alessia Colella e Davide Iafrate, accompagnati dalla docente Angela Bianchi, partecipano, in rappresentanza della classe IV F, alla cerimonia di premiazione del Progetto “Cinevolution” che ha vinto la medaglia d’oro di “A scuola di OpenCoesione”, presso la Commissione Europea a Roma; la mattina del 28 maggio, nella suggestiva Piazza S. Spirito di Sora, due gruppi di alunni daranno vita al “Maggio dei Libri” con “Itinerari danteschi: lettura in musica della Divina Commedia” (IV- D) e “L’allegra brigata del terzo millennio” (III- C); nei giorni 1 e 2 giugno gli alunni Chiara Villani e Federica Righetti, accompagnati dal vicepreside prof. Marco Cellucci e dalla prof.ssa Mara Dell’Unto, rappresenteranno la Scuola nella Giornata conclusiva del Progetto “Lezioni di costituzione – dalle Aule Parlamentari alle Aule di Scuola”, con visita della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica e partecipazione alla Parata del 2 giugno da tribuna riservata; il 7 giugno alle ore 21.00, presso il Cinemateatro Mangoni di Isola del Liri, il gruppo di alunni che ha seguito il corso di Teatro con Ivano Capocciama, metterà in scena “La cantatrice calva” di E. Jonesco; faranno da cornice le foto scattate dagli alunni del corso di Fotografia con Marco Schirinzi; l’ 8 giugno, alle ore 20,00, presso il Chiostro del Museo Civico della “Media Valle del Liri”, gli alunni della classe IV- F, supportati da quelli della V – F, daranno vita all’evento finale del Progetto “Cinevolution”, per condividere con la Scuola, le famiglie e la cittadinanza il loro incredibile percorso di crescita; l’8 luglio gli alunni della classe II – E, classificatisi tra i primi sei nel concorso “Un Corto per i Diritti Umani”, saranno a Minori, in provincia di Salerno dove, in occasione del Social Film Festival, una giuria qualificata esaminerà i sei corti selezionati e stilerà la classifica; dal 16 al 23 luglio, infine, gli alunni della III – C, classificatisi al 2^ posto del concorso internazionale “Cogito ergo sum”, saranno presenti al 72° Congresso Giovanile Internazionale degli Esperandisti, che si terrà a Breslavia in Polonia.

“Ringrazio ed elogio tutti, docenti, alunni, personale ATA, genitori, famiglie, ha affermato il dirigente scolastico del prestigioso Liceo Scientifico di Sora, dott.ssa Orietta Palombo, per l’impegno, la professionalità e l’entusiasmo dimostrati. La nostra Scuola offre opportunità e progetti di eccellenza. I risultati si vedono concretamente. La nostra è una affiatata comunità scolastica che desidera accompagnare i propri alunni attraverso itinerari sociali, umani, culturali e didattici proficui ed efficaci”.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.