49" di lettura

CRONACA

“Premio Fibrenus”: ultimo evento in programma nel week end

Redazione Sora24
Redazione

Nuovo importante evento a conclusione delle attività organizzate in occasione del XXIX PREMIO FIBRENUS “Limes: confini culturali alla fine di un mondo”. Sabato 31 ottobre, alle ore 16,30, il Museo della Media Valle del Liri organizza una conferenza sul tema “CONFINI CULTURALI NEL LAZIO PRE-PROTOSTORICO: ALCUNI CASI STUDIO” a cura del prof. Mario Federico Rolfo, Docente di Paletnologia e Preistoria presso l’Università di Tor Vergata.

Tra i vari temi trattati, il prof. Rolfo illustrerà anche gli aspetti archeologici delle Grotte di Pastena e Collepardo (Frosinone) e di Mora di Cavorso (Roma). L’evento si terrà presso la Sala conferenze della Sezione Archeologica del Museo che ancora una volta apre le sue porte per un appuntamento di straordinario interesse. Nella stessa occasione sarà presentato il libro “La Grotta di Mora Cavorso. Alla scoperta della preistoria nell’Alta valle dell’Aniene” del Prof. Rolfo.

BIOGRAFIA PROF. MARIO FEDERICO ROLFO

Nato a Roma nel 1962. Ricercatore confermato in Preistoria presso la Facoltà di Lettere e Filosofia della Università di Roma -Tor Vergata, dove insegna Paletnologia e Preistoria. Si occupa dal 1995 di studi sulle dinamiche degli insediamenti paleolitici dell’area Albana. Dal 2001 organizza survey e ricerche in grotta, e dal 2006 dirige lo scavo archeologico della Grotta di Mora Cavorso a Jenne, e attualmente dirige indagini archeologiche nelle Grotte di Pastena.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.