54" di lettura

CRONACA

Presentato a Sora il “Servizio di assistenza scolastica ai diversamente abili”

Particolare attenzione è stata riservata all'illustrazione dei servizi migliorativi offerti, così da renderli maggiormente fruibili a tutti gli utenti e a migliorare le conoscenze territoriali.

Redazione Sora24
Redazione

Il giorno 24-03-2014 alle ore 17:00 presso la sala conferenze della biblioteca comunale sita in via Deci, n.1 Sora, La Cooperativa Leonardo, le scuole ITIS “R Reggio” e il liceo artistico Statale “A. Valente” con la partecipazione del Sindaco Dott. Ernesto Tersigni hanno presentato al territorio il servizio di assistenza scolastica ai diversamente abili gestito dalla cooperativa nelle scuole del comune di Sora e Isola Del Liri volto a facilitare l’inclusione sociale degli utenti e delle famiglie.

Particolare attenzione è stata riservata all’illustrazione dei servizi migliorativi offerti, così da renderli maggiormente fruibili a tutti gli utenti e a migliorare le conoscenze territoriali. Il servizio nasce come strumento volto a favorire l’integrazione scolastica degli alunni diversamente abili nel rispetto della dignità umana e dei diritti fondamentali e inviolabili riconosciuta all’uomo, orientato a garantire il diritto allo studio a favorire l’integrazione sociale dell’alunno disabile, al fine di individuare, stimolare e migliorare le potenzialità individuali dell’apprendimento, autonomia, comunicazione relazione e socializzazione per il raggiungimento degli obiettivi didattici ed educativi prefissati nel PEI migliorando cosi la loro qualità di vita.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti, è possibile rivolgersi ai seguenti contatti:

Dott.ssa Karin Sorgi Presidente e Legale Rappresentante
Cell.338-5966380
e-mail presidente@leonardoprogettisociali.it

Dott.ssa Mariantonietta Di Gaetano Coordinatrice e Assistente Sociale
Cell. 345-6038487
e-mail mar.digaetano@gmail.com

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.