1’ di lettura

CRONACA

Presentazione del libro di don Alberto Mariani: “Dio, appuntamento quotidiano”

Redazione Sora24
Redazione

Venerdì, 1° luglio alle 18.00, presso la Sala Teologica in Piazza Indipendenza a Sora La presentazione del libro di don Alberto Mariani: “Dio, appuntamento quotidiano”. Sarà presente il vescovo, mons. Filippo Iannone.

Una possibilità di ascolto, di riflessione, di amicizia, di dialogo e di preghiera. Sarà tutto questo, e altro ancora, l’incontro che venerdì, 1° luglio, alle ore 18.00, si terrà presso la Sala Teologica, in Piazza Indipendenza a Sora, per la presentazione del libro di don Alberto Mariani:”Dio, Appuntamento Quotidiano”. L’evento è patrocinato dall’ Oasi Mariana Betania. Il volume, in elegante veste tipografica, maneggevole e facile da leggere e da consultare, raccoglie le meditazioni quotidiane, semplici, essenziali ed efficaci, offerte da don Albero Mariani, attraverso la  “posta elettronica” e “facebook”, nel corso di un intero anno. La “fase multimediale”, ora,  è diventata libro. Un cammino che giorno dopo giorno, accompagna, prende per mano il lettore e lo incoraggia   con riflessioni e suggerimenti tratti direttamente dal Vangelo. Ma venerdì, presso la Sala Teologica, si potrà vivere anche una straordinaria apertura del “cuore a Dio”. La riunione prevede la presenza del vescovo diocesano, mons. Filippo Iannone, che ha curato la presentazione della pubblicazione del fondatore dell’Oasi di Betania, e saprà offrire il suo contributo. Don Alberto Mariani, poi,  terrà una sua  riflessione su: “La Parola di Dio che cambia e nutre la vita”. Faranno seguito quattro brevi interventi da parte di altrettanti membri dei movimenti dei “Neocatecumenali, dei Focolarini, dei Carismatici e della stessa Oasi”. Questi esporranno ai presenti come vivono in prima persona la  testimonianza della “Parola di Dio”, nella loro esperienza. Un’occasione imperdibile, aperta a tutti, a uomini e donne di buona volontà, in cammino, sempre in ricerca, ma disponibili a riflettere e a confrontarsi per alimentare luce, forza, coraggio, sostegno e fede. La riunione si concluderà con la lettura di alcuni brani tratti proprio dal libro:”Dio, appuntamento quotidiano”, intercalati da momenti di musica e da canti. Sì, questo con don Alberto ed il suo libro, è veramente “un appuntamento” da non mancare.

Gianni Fabrizio

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.