45" di lettura

CRONACA

Presepe artistico all’interno del Palazzo Comunale: l’opera è a firma di Massimo Di Ruscio

Un presepe artistico di grande pregio da oggi fa bella mostra di sé all’ingresso del Palazzo Comunale. L’ha realizzato gratuitamente Massimo Di Ruscio con la preziosa collaborazione di Marina Corona.

Redazione Sora24
Redazione

L’opera è di accurata fattura e presenta numerosi elementi in movimento.

Ringrazio Massimo e Marina per il loro lavoro che arricchisce la sede comunale e potrà essere ammirato da tutta la cittadinanza – dichiara il Sindaco Ernesto Tersigni – Siamo onorati di ospitare la scenografica realizzazione di un maestro presepiale sorano che gratuitamente ha prestato la sua opera affinchè si respirasse, anche all’interno del municipio, l’atmosfera natalizia. Invito tutti a visitare l’opera e a lasciare un pensiero di ringraziamento all’artista sul registro ospiti che abbiamo voluto collocare vicino al presepe”.  

Massimo Di Ruscio, autodidatta, appassionato d’arte presepiale sin dalla tenera età, ha realizzato  suoi primi lavori a soli 13 anni. Ha partecipato a numerosi concorsi, manifestazioni private e pubbliche, ottenendo molti riconoscimenti, significativi premi ed attestati di merito. Dal 1998 fa parte dell’”ASSOCIAZIONE ITALIANA AMICI DEL PRESEPIO” con sede a Roma che opera in Italia e all’estero. Di Ruscio ha esposto le sue opere presepiali in mostre nazionali ed internazionali, mettendosi in evidenza e pubblicando alcuni dei suoi scenografici lavori in numerosi periodici.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.