43" di lettura

CRONACA

Prestigioso riconoscimento alla Azienda Agricola Pacitti di Picinisco da parte dell’Accademia Italiana della Cucina

Redazione Sora24
Redazione

Nel corso della Cena Ecumenica della Accademia Italiana della Cucina, la sera dello scorso 17 ottobre, il Delegato di Ciociaria avv. Carlo Marsella ha consegnato al signor Loreto Pacitti, in rappresentanza della Azienda Agricola Pacitti con sede in Picinisco (FR), il premio “Dino Villani 2013”, istituito alla memoria dell’illustre artista che nel 1952, unitamente al giornalista Orio Vergani e ad altri amici, fondò l’Accademia Italiana della Cucina.

Il prestigioso riconoscimento nazionale,  riservato –  come ha ricordato l’avv. Marsella –  a quanti concorrono alla valorizzazione di prodotti alimentari italiani di qualità, è stato quest’anno attribuito all’Azienda Pacitti, produttrice di famosi formaggi fra cui il premiato “Conciato di San Vittore”.

Presenti  alla cerimonia, svoltasi nell’elegante cornice della Taverna di Cupido in Piedimonte San Germano, gli Accademici della Delegazione di Ciociaria  con numerosi ospiti tra cui il Sindaco del Comune di Picinisco, signor Marco Scappaticci e il signor Aimone Bartolomucci, consigliere delegato allo sport e alle politiche giovanili. Alla azienda premiata le più vive felicitazioni e ad majora semper!

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.