1’ di lettura

POLITICA

Primarie Fratelli d’Italia – AN : ecco gli eletti di Sora al consiglio nazionale

Redazione Sora24
Redazione

I votanti a livello nazionale sono stati 249.380 persone, sono stati 225.532 i cittadini che si sono recati in 801 seggi allestiti in tutta Italia, mentre hanno espresso il loro voto online 23.848 persone. Alla Campania il primato della regione con più votanti (67.356), con Salerno città regina della partecipazione, segue il Lazio con i suoi 50481 votanti di cui 20.071 a Roma.

Ad iscritti e simpatizzanti è stato chiesto di scegliere :

  • Il presidente nazionale.
  • I grandi elettori.
  • Il nuovo simbolo del movimento tra una rosa di 8 proposte.
  • Primarie delle idee; è stato chiesto di esprimere una posizione su dieci temi caldi al centro del dibattito politico.

A Sora in linea con i valori nazionali si sono registrati i seguenti dati :

  1. Otto quesiti hanno avuto nel 90% dei casi una risposta affermativa (Equitalia – fisco e lotta all’evasione – “made in italy” e regole del commercio – immigrazione – presidenzialismo e riforme istituzionali – sostegno alla famiglia e quoziente famigliare – regolamentazione per la legge della prostituzione).
  2. Soltanto il primo quesito, quello sull’uscita dell’Italia nell’euro in caso di mancata rinegoziazione degli accordi europei ha registrato una diversa percentuale 72% favorevole e il 28% contrario. Diversa percentuale anche per il quesito sulla regolamentazione per legge della prostituzione che ha registrato il 78% dei consensi.
  3. Il simbolo ad ottenere il maggior gradimento con il 28% dei consensi è stato il simbolo numero 8 che ripropone per intero il logo di Alleanza Nazionale ponendolo all’interno di quello di Fratelli d’Italia in dimensione ridotta.

Infine, tra i 3150 “grandi elettori” delegati al primo consiglio nazionale di Fiuggi dell’8 e 9 marzo sono stati eletti :

  • Sperduti Martina
  • Moncelli Angela Lucia
  • Alviani Riccardo
  • Bruni Massimiliano

Fratelli d’Italia Sora

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.