1’ di lettura

CRONACA

Primi aiuti nei luoghi del sisma: resoconto e ringraziamento di Luca Margani (Ciccio)

Redazione Sora24
Redazione

Questo il post pubblicato da Luca Margani (Ciccio) su Fb per fare un primo resoconto su quanto è stato fatto ieri a Sora e nei comuni limitrofi per le popolazioni colpite dal sisma della notte di mercoledì 24 agosto.

«Ieri sera un gruppo di ragazzi è partito alla volta dei paesi colpiti dal terremoto con 2 furgoni pieni di beni di prima necessità. Un nostro referente ci ha detto che sono stati accolti con grande felicità e hanno sottolienato che questa operazione è stata di vitale importanza per loro. Il prossimo viaggio sarà domenica e hanno chiesto vestiti, beni per l’igiene, coperte e qualcosa per i bimbi: giochi e vestitini, ma soprattutto sorrisi per sdrammatizzare un po’.

Per quanto riguarda le persone che si sono messe a disposizione o si vorranno mettere a disposizione per andare a fare volontariato per favore inviate una mail a: degaetano@giallo.it. Nel messaggio, indicare nome, cognome, luogo e data di nascita e residenza in allegato foto del documento di riconoscimento e codice fiscale. I turni sono settimanali e per questa prima settimana hanno deciso di richiedere personale vicino ai luoghi interessati. La situazione è veramente drammatica.

Vi aggiornerò man mano dell’evolversi della situazione stessa e delle varie comunicazione del presidente della CISOM e del direttore della Croce Rossa Italiana. Per il momento rinnovo i miei complimenti ed un grazie speciale a tutta la comunità Sorana e dei paesi limitrofi ed in particolar modo a tutti gli attivisti che con sacrificio ed impegno stanno svolgendo un lavoro esemplare per dare il proprio contributo a questa giusta causa. Questo è un impegno lungo che sarà più importante e di vitale importanza con l’avvento dell’inverno quindi, spero che tutti saremo sempre presenti. Per favore chiediamo beni primari e comunque nuovi perché queste persone hanno bisogno di aiuto e dignità e non di elemosina, quindi vi prego di astenervi nel portare presso i nostri punti di raccolta abiti e vestiario vecchio e soprattutto inadatto. Grazie di cuore da tutti noi e da tanti altri».

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.