1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

“Progetto Città” presenta un’importante mostra di pittura in programma a Sora

Redazione Sora24
Redazione

L’Associazione Culturale “Progetto Città” presenterà prossimamente la Mostra di Pittura “Tropico”, con l’esposizione delle opere dell’artista brasiliana Pretta Fiore, presso l’Auditorium ”Vittorio De Sica” a Sora (FR). Il Vernissage, in presenza dell’artista stessa, con intrattenimento musicale ed aperitivo, si terrà Sabato 27 Agosto, dalle ore 18.30 alle ore 22,30. La Mostra sarà aperta al pubblico fino al 4 Settembre, dalle ore 18.30 alle ore 22.30, con ingresso libero.

Pretta Fiore è un’artista brasiliana che dal 2007 vive e lavora in Italia. Da sempre affascinata dai colori e dalle forme in movimento, si avvicina per la prima volta alla pittura da adolescente, elaborando su commissione diverse opere di artigianato nella sua Città natale. Nel 2004 inizia il suo percorso formativo all’Università Federale dello Stato di Bahia, in Brasile, dove studia Arti Plastiche fino al 2007, quando si trasferisce in Italia per studiare all’Accademia di Belle Arti di Roma sotto gli insegnamenti del Prof. Notargiacomo e del Prof. Berto. Nel 2010, assieme al Prof. Berto, espone diverse opere ad olio su tela nella Mostra “Buongiorno Signor Botero”. Completa il ciclo di studi all’Accademia di Belle Arti di Bologna, dove si laurea in Pittura nel 2012. All’Accademia di Belle Arti di Bologna prosegue gli studi iscrivendosi al corso di Laurea di II livello di Fotografia; del 2012 e del 2013 sono le sue videoinstallazioni “Non posso farlo da solo” e “Te ne vai”. Nel 2014 si esibisce nella Mostra Personale “Puer aeternus” a Salvador de Bahia, in Brasile, presso il Foyer del Centro di Cultura del Municipio. In Primavera ha esposto nella Città di Fondi, presso il Castello Caetani, nell’ambito della Mostra “Aquarela”, in compagnia dell’artista Nane Ropelato.

Pretta-2-620 Pretta-4-660

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.