lunedì 2 novembre 2015 redazione@ciociaria24.net

Promesse non mantenute: Il candidato a sindaco Fabrizio Pintori “tira le orecchie” a Tersigni

«Egregio Sig. Sindaco, al fine di incentivare e agevolare una maggiore partecipazione della cittadinanza nell’ambito delle istituzioni e in quello sociale, gli “Amici del Movimento 5 Stelle Sora” sottopongono nuovamente alla sua attenzione la richiesta di installazione, sul territorio comunale, di una serie di bacheche pubbliche.

Tali spazi, previo opportuno regolamento, dovrebbero essere dati in concessione temporanea, gratuita e rinnovabile alle associazioni e ai gruppi politici cittadini (in particolare a quelli che non hanno rappresentanti in seno al Consiglio Comunale) che ne facciano richiesta.

Le bacheche rappresentano uno strumento di comunicazione utilissimo per far aumentare la partecipazione della cittadinanza alla vita pubblica e poter interagire con essa mettendola a conoscenza delle molteplici iniziative portate avanti in vari settori. Infatti, bisogna tener conto che non tutti acquistano regolarmente i quotidiani locali e che la maggior parte dei cittadini, soprattutto le persone anziane, non ha la possibilità di accedere a Internet e quindi nemmeno al sito web istituzionale del Comune.

A tal riguardo, si ricorda che Lei ha assunto un preciso impegno elettorale sottoscrivendo il punto 5, dei “ventuno punti in 365 giorni” (clicca qui) relativo al “coinvolgimento dei cittadini” nel quale è prevista l’installazione di bacheche di quartiere (si veda l’estratto dei 21 punti in allegato).

Questo impegno rientrava, altresì, in quel “….nuovo modello amministrativo improntato alla trasparenza e alla partecipazione dei cittadini……” da Lei voluto nel 2011. Nonostante il tempo trascorso e le analoghe richieste formulate in passato non è stata tenuta fede all’impegno sottoscritto. Dopo quasi cinque anni di amministrazione della città, la partecipazione dei cittadini e la trasparenza sono rimaste purtroppo, in gran parte, solo sulla carta.

Si auspica che, stavolta, vista anche la scadenza elettorale del prossimo anno, siano dati consenso e giusta soddisfazione a questa semplice richiesta che, tra l’altro, non interessa solo gli “Amici del Movimento 5 Stelle Sora”, ma anche tutte le associazioni che vogliano fare una migliore informazione socio-culturale, in merito alle più diverse questioni e valorizzare il rapporto tra cultura, politica e comunicazione. Con l’occasione si porgono cordiali saluti».

Il Portavoce del Meetup
Fabrizio Pintori

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO?
Per ricevere le nostre notizie su smartphone o tablet: clicca qui e scarica la nostra App gratuita
I PIU' LETTI DI OGGI a Sora
I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA