1’ di lettura

CRONACA

Protezione Civile: collaborazione ed impegno costante

Redazione Sora24
Redazione

L’associazione volontariato di PROTEZIONE CIVILE “Maria Santissima del Pianto” seppur giovane nella sua attività di tutela ambientale è riuscita ad ottenete dopo solo due anni di vita l’iscrizione al Registro Nazionale della Protezione Civile Italiana. Il costante impegno dei volontari e gli innumerevoli interventi a tutela dell’ambiente sia per la prevenzione degli incendi boschivi, sia per gli interventi effettuati per spegnere tali incendi provocati dalla mano cattiva di qualche avventore senza scrupoli. nell’anno in corso grande impegno nel periodo critico della neve in Ciociaria dove i volontari dell’associazione hanno operato in sinergia con le altre realtà di prevenzione ed intervento, come la Protezione Civile di Sora, Arpino, Broccostella e Santopadre.

In qualitàd Presidente dell’Associazione ingrazio i Presidenti delle Asssociazioni e tramite loro i volontari, sopra elencate, per la loro disponibilità a fornirci sempre informazioni tecniche utili per una crescita professionale in ogni situazione di intervento specifico con la mia convinzione e certezza che la collaborazione con loro non avrà mai limite temporale. L’Associazione, attraverso il proprio sito internet ( si può facilmente cercare con google scrivendo semplicemente “chiaiamarihelp” nel motore di ricerca), cerca di sensibilizzare i cittadini al rispetto della natura, alla prevenzione e alla segnalazione di scempi ambientali. Un sentito grazie a tutti i componenti dell’associazione per la loro incondizionata disponibilità ad essere operativi in tempi brevissimi da parte del presidente dell’associazione con l’augurio di crescere ancora e di essere sempre più il punto di riferimento dei cittadini. L’augurio che porgo ai volontari è quello di essere fieri del servizio che svolgono perchè un volontario vero è difficile da trovare e questi ragazzi credono in ciò che fanno senza mai tirarsi indietro.

un grazie sentito ai volontari delle altre associazioni che collaborano con la nostra. Grazie ragazzi e continuiamo a essere orgogliosi della divisa che indossiamo!

Tommaso Perna , Presidente della Protezione Civile “Maria santissima del Pianto” Monte San Giovanni Campano – fraz. CHIAIAMARI

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.