55" di lettura

CRONACA

Quando muore una giovane mamma scende la notte

Redazione Sora24
Redazione

La morte di una giovane mamma è diversa da tutte le altre. Quando muore una mamma, lasciando due figli piccoli, è come se improvvisamente scende la notte.

Il primo pensiero va ai suoi bambini, alle carezze che non avranno più, ai baci che non riceveranno più, al conforto, agli abbracci, a tutti quei preziosissimi momenti che non vivranno più, al dramma che hanno vissuto nel pomeriggio di Lunedì e che probabilmente non dimenticheranno mai, alla parola più bella del mondo, “Mamma”, che non potranno più pronunciare.

Il secondo pensiero va al papà che resta e che ora dovrà colmare con il suo amore tutti gli abissi del mondo, per riuscire a fare da padre e da madre ai suoi piccoli. Un impegno colossale che di sicuro affronterà da uomo vero, con coraggio e dedizione, e che sarà accompagnato tutta la vita dal ricordo della sua giovane sposa, Selene Capobianco, volata via a soli 26 anni in un torrido lunedì di metà Giugno, durante il quale un tranquillo pomeriggio in famiglia si è trasformato in pochi secondi nella più grande delle tragedie.

Quando muore una mamma il mondo diventa davvero brutto, e non basta pensare agli angeli custodi o a tutte quelle convinzioni che disperatamente cerchiamo di accumulare per lenire il nostro immenso dolore: quando muore una mamma fa male davvero. E l’unica risorsa che abbiamo per provare a ricostruire il futuro e superare momenti bui, sconforto, rabbia e lacrime, è l’amore.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.